Ci sono troppi problemi al Milan | Io me ne vado: lascia i rossoneri dopo pochi mesi

Il Milan si prepara all'ennesima rivoluzione (Lapresse - Ternana News)
La decisione cambia nuovamente gli scenari e i piani rossoneri in vista della prossima estate.
Quella che doveva essere l’annata del grande rilancio sia in campo italiano che europeo, si è invece trasformata in una stagione da incubo per il Milan.
La squadra rossonera ha deluso le aspettative in ogni competizione: in campionato rischia di rimanere fuori anche dalla Conference League, in campo europeo invece è stata eliminata dal modestissimo Feyenoord ai playoff di Champions League. Un fallimento.
La vittoria in Supercoppa Italiana, seppur gratificante visto le rimonte in semifinale contro la Juventus e in finale contro l’Inter, non può salvare una stagione nata male e proseguita anche peggio. Un’annata dove il Milan ha cambiato tanto – due allenatori e diversi calciatori – e speso molto. E non sempre bene.
Errori nelle scelte che adesso il Milan rischia di pagare a caro prezzo, anche perché la società rossonera si ritrova a fare i conti con un “caso” non da poco che potrebbe sconvolgere i piani di mercato in estate.
Scelte deludenti
Molte delle scelte di mercato rossonere si sono rivelate fallimentari. La scorsa estate con l’arrivo in panchina di Paulo Fonseca sono arrivati anche tanti calciatori, che però hanno deluso tantissimo. Da Emerson Royal e Morata a Pavlovic: la maggior parte dei nuovi acquisti è finita ai margini o è stata addirittura ceduta, come nel caso dell’attaccante spagnolo passato al Galatasaray durante il calciomercato invernale.
A gennaio c’è infatti stata una nuova rivoluzione: squadra affidata a Sergio Conceicao e altri acquisti importanti, da Joao Felix a Kyle Walker passando per Santiago Gimenez. L’attaccante messicano è stato il fiore all’occhiello del mercato di riparazione, ma in questi primi mesi ha deluso.

Potrebbe essere già ai saluti
Pagato 32.5 milioni di euro bonus compresi dal Feyenoord, Santiago Gimenez doveva essere il centravanti che con i suoi goal avrebbe trascinato il Milan in Champions. Ma non solo i rossoneri sono distantissimi dal quarto posto, ma le reti del messicano sono state poche e tutte all’inizio della sua avventura al Milan. Un rendimento ben al di sotto delle attese, anche per via dello scarso feeling con Sergio Conceicao.
Ma al di là del rapporto non idilliaco con l’allenatore portoghese, che il prossimo anno lascerà il Milan, la società si sta interrogando su Gimenez: il messicano ha solo bisogno di tempo o la scelta di puntare su di lui è stata sbagliata? Di certo, davanti a un’offerta di 30 milioni il Milan potrebbe anche decidere di privarsi dell’attaccante ex Feyenoord dopo appena pochi mesi.