Ciao Ciao Inter, io me ne vado adesso | Niente addio a fine stagione: separazione ufficiale
![Ciao Ciao Inter, io me ne vado adesso | Niente addio a fine stagione: separazione ufficiale](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Alcuni-giocatori-dellInter-fonte-Lapresse-ternananews.it_-1024x576.jpg)
Alcuni giocatori dell'Inter - fonte Lapresse - ternananews.it
I neroazzurri si trovano senza un tassello fondamentale della società: ecco perché ha deciso di dare le dimissioni all’improvviso.
È un periodo di grandi cambiamenti per l’Inter. La notizia che è arrivata nelle ultime ore, però, nessuno se la aspettava. E ora ci sono forte preoccupazioni, soprattutto all’interno della dirigenza, perché bisogna correre ai ripari il prima possibile.
Quello che i neroazzurri stanno vivendo è tra l’altro un campionato fondamentale per la propria storia. L’Inter si è ripresa da un periodo non positivo e ora tallona la capolista, il Napoli, mentre si sta distanziando sempre di più dalla terza in classifica, ovvero l’Atalanta.
Per lottare per lo scudetto però servono sforzi ancora più importanti. Lo sa bene l’allenatore Simone Inzaghi e ne è consapevole anche la dirigenza, che ora punta ancora più in alto. Anche in Champions League, coppa che manca dal 2010 (l’anno dell’indimenticabile triplete).
Ora però l’Inter ha anche altre preoccupazioni. C’è infatti un nome fondamentale della società che ha deciso di dire addio alla squadra neroazzurra. Nessuno si aspettava questa notizia eppure è realtà: il comunicato è infatti ufficiale.
Ha detto addio all’Inter
Ad aver dato le proprie dimissioni è stato Alessandro Antonello, che ha lasciato ufficialmente l’Inter. L’ormai ex amministratore delegato ha deciso di salutare per sempre i neroazzurri. La notizia è arrivata tramite una nota ufficiale del club milanese, secondo cui Antonello avrebbe preso questa decisione per “cogliere nuove sfide“.
Antonello era entrato nell’Inter nel 2015 come direttore finanziario, mentre la promozione ad amministratore delegato era invece arrivata nel 2017. Nel corso del suo mandato ha avuto un ruolo chiave nella gestione economica e strutturale del club, contribuendo in modo importante alla crescita finanziaria e alla modernizzazione della società.
![Alessandro Antonello lascia l'Inter, il comunicato - fonte Instagram - ternananews.it](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Alessandro-Antonello-lascia-lInter-il-comunicato-fonte-Instagram-ternananews.it_.jpg)
Le parole di Giuseppe Marotta sull’addio di Antonello
Beppe Marotta ha deciso di commentare l’addio di Antonello all’Inter ringraziandolo per il suo operato e riconoscendo l’impegno e la grande professionalità che lo hanno sempre contraddistinto. “Il suo lavoro ha senza dubbio aiutato tutti noi ad iniziare questo periodo di vittorie. Tra i tanti trofei vinti insieme, penso che il giorno in cui abbiamo conquistato la Seconda Stella sarà per sempre un ricordo che ci unisce”, ha dichiarato il presidente interista.
Con l’addio di Antonello, Marotta diventare l’unico amministratore delegato della società e accentra su di sé anche il ruolo di guida manageriale del club. Questo cambiamento segna una nuova fase della gestione neroazzurra con possibili evoluzioni strategiche per i prossimi mesi