Ciao ciao Milan, a luglio vado via | Non è scattato il feeling: saluta tutti a Milanello

Ciao ciao Milan, a luglio vado via | Non è scattato il feeling: saluta tutti a Milanello

L'allenatore del Milan Sergio Conceicao (Lapresse - Ternana News)

Questione di feeling mai scattato: la sua avventura in rossonero si concluderà a fine stagione.

Quella che doveva essere la stagione che avrebbe dovuto riportato in alto il Milan si è trasformata in un’annata davvero complicata, per molti versi fallimentare. Le ambizioni estive erano davvero elevatissime intorno al mondo rossonero.

Dopo la fine del rapporto con Stefano Pioli, infatti, la società ha scelto Paulo Fonseca per dare il via al nuovo corso, assecondando le sue richieste con acquisti importanti e molto onerosi. Ma nonostante questo i risultati non sono arrivati.

Tanto che dopo appena sei mesi dall’inizio della sua avventura il tecnico portoghese è stato esonerato. A sostituirlo è stato un altro portoghese, Sergio Conceicao. Anche all’ex Porto sono state esaudite diverse richieste di mercato, con il Milan che a gennaio è stata la squadra regina del mercato.

I risultati però sono rimasti molto deludenti, con la Supercoppa Italiana vinta in rimonta contro l’Inter come unica gioia. Troppo poco però. Ecco perché i rossoneri si apprestano a una nuova rivoluzione in estate.

Scommessa persa

Dopo Paulo Fonseca, anche Sergio Conceicao verrà esonerato dopo appena sei mesi. A fine stagione, infatti, il Milan cambierà ancora allenatore, con Max Allegri che attualmente è in pole anche se le sorprese sono dietro l’angolo. Il tecnico portoghese ha pagato gli scarsi risultati, con la pesantissima eliminazione al playoff di Champions League su tutte, ma anche alcune tensioni di troppo con alcuni componenti della rosa all’interno dello spogliatoio.

Ma a influire sulla mancata conferma di Conceicao è stata anche una scommessa tecnica persa: il tecnico portoghese infatti ha fatto molta pressione affinché la società portasse in rosa a gennaio Joao Felix, da sempre suo pupillo. E così è stato, con il portoghese che è arrivato in rossonero in prestito secco dal Chelsea.

Joao Felix
Joao Felix lascerà il Milan a fine stagione (Lapresse – Ternana News)

L’addio è già deciso

Nonostante un inizio scintillante con il goal con lo scavetto contro la Roma in Coppa Italia, Joao Felix ha deluso tantissimo. Schierato spesso titolare non ha mai inciso ed è da subito divenuto bersaglio di tante critiche. Contestazioni che ovviamente si sono estese anche a Conceicao, reo di averlo voluto e schierato.

Di certo, però, Joao Felix lascerà il Milan a fine stagione e questo a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore. I rossoneri infatti non hanno intenzione di acquistare il cartellino a titolo definitivo: l’attaccante portoghese tornerà al Chelsea ma verrà ceduto, con il Benfica in pole per riportarlo a casa.