Ciao Juventus, io scelgo di andare al Bayern Monaco | Non c’è più nulla da fare: la cessione è ufficiale
![Ciao Juventus, io scelgo di andare al Bayern Monaco | Non c’è più nulla da fare: la cessione è ufficiale](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/allianz-arena-copertina-lapresse-1024x576.jpg)
L'Allianz Stadium, lo stadio del Bayern Monaco (Lapresse - Ternana News)
Dall’Italia alla Germania, cessione illustre in questo calciomercato: giocherà nel Bayern Monaco.
Il calciomercato di gennaio 2025 ha regalato dei colpi a sorpresa come mai si era visto prima durante la sessione invernale, spesso caratterizzata da poche operazioni non di primo piano.
Questa volta invece il trend si è completamente invertito. Gennaio è stato un mese di grandi trasferimenti, dove tutte le big del nostro campionato sono state protagoniste.
Lo scettro del mercato invernale va di diritto al Milan, capace di portare in Italia in appena un mese calciatori come Kyle Walker dal Manchester City, Santiago Gimenez dal Feyenoord e Joao Felix dal Chelsea.
Non è rimasta a guadare nemmeno la Juventus, che tra le tante operazioni in entrata condotte ha come fiore all’occhiello l’acquisto, seppur in prestito secco (ma in estate si lavorerà per trattenerlo in rosa) di Randal Kolo Muani dal Psg. Nel mondo bianconero però è da registrare anche una cessione decisamente inaspettata.
Cessione illustre
Una delle stelle più lucenti del nostro calcio femminile, pilastro del movimento italiano, ha lasciato la Juventus Women per trasferirsi all’estero, precisamente al Bayern Monaco: parliamo di Arianna Caruso, 24enne centrocampista che si è ufficialmente trasferita nel club tedesco in prestito con obbligo di riscatto.
“Il passaggio al Bayern è una grande opportunità per me, sono convinta di aver preso la decisione giusta. Il Bayern è un club con una grande storia: sono felice di essere qui e di rafforzare la squadra. Sono sicura che continuerò a crescere qui e a vivere molte esperienze meravigliose. Penso di poter arricchire la squadra con la mia personalità e contribuire a raggiungere i nostri obiettivi. Ho giocato tre volte contro il Bayern Monaco in questa stagione con la Juventus e mi è piaciuto lo stile di gioco e il modo in cui l’allenatore imposta la squadra. Non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova squadra”, ha ammesso la Caruso subito dopo l’ufficialità del suo trasferimento al Bayern.
![Allianz Stadium](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/allianz-stadium-interno-lapresse.jpg)
Anche la FIGC è intervenuta
Trattandosi di una colonna del calcio femminile italiano, il trasferimento di Arianna Caruso ha fatto tanto “rumore”. Per far comprendere bene l’evento del trasferimento anche a chi non è appassionato di calcio femminile, c’è il messaggio che la FIGC ha riservato alla Caruso, complimentandosi.
“Ti abbiamo vista crescere, fare a sportellate in mezzo al campo, segnare, servire assist, vincere trofei, gioire a pieni polmoni, essere una spalla per tutti nei momenti di difficoltà, illuminare partite che sembravano spente e diventare una leader a tutti gli effetti. Forse, a pensarci bene, non ti abbiamo vista semplicemente crescere: ti abbiamo vista diventare grande, ed è il ricordo di questa grandezza che noi tutti conserveremo di te. In bocca al lupo per il tuo futuro, Arianna Caruso”, conclude la nota della nostra Federazione.