Ciao Milan, grazie di tutto ma non rinnovo | Niente firma sul contratto: RIVOLUZIONE rossonera

Ciao Milan, grazie di tutto ma non rinnovo | Niente firma sul contratto: RIVOLUZIONE rossonera

Addio al Milan a fine stagione - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, cessione importante in estate: il big ha deciso di non rinnovare. Sarà rivoluzione rossonera

La vittoria della Supercoppa Italiana ed il fatto di essere ancora in corsa per vincere la Coppa Italia di certo non condizioneranno l’andamento, in questa stagione, del Milan. La stessa che si può definire in una sola parola: fallimentare.

D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che gli obiettivi prefissati, dall’inizio della stagione, erano ben altri: andare quanto più avanti in Champions League e tentare di vincere il campionato. Né l’uno e né l’altro è stato raggiunto.

Anzi, obiettivi che sono andati in frantumi già da diversi mesi. Il cambio in panchina da Paulo Fonseca a Sergio Conceicao (vittoria Supercoppa a parte) non ha cambiato particolarmente le cose. Segno del fatto che dalla prossima stagione più di qualcosa cambierà.

Una vera e propria rivoluzione quella che la dirigenza ha in mente di fare. Una rivoluzione che, però, non dovrebbe vedere come protagonista uno dei punti fermi della squadra. La sua intenzione, infatti, è quella di non rinnovare e di andare via dal club di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, ad un passo dall’addio: il rinnovo si complica

Che fine ha fatto Mike Maignan? Ovviamente ci riferiamo alle sue vecchie prestazioni che, anni fa, lo hanno reso come uno dei migliori portieri in circolazione non solo in Serie A, ma al mondo. Ultimamente, però, si sta riscattando con alcuni interventi decisivi. Anche se, gli stessi tifosi, si sono resi conto che non è più lo stesso di prima. Molti pensieri per la testa del nazionale francese? Ipotesi assolutamente da non scartare. Il Milan, d’altronde, non lo ha mai lasciato solo e lo ha protetto da alcune critiche che gli sono piovute addosso.

Tanto è vero che la società ha serie intenzioni di volergli rinnovare il contratto (in scadenza nel 2026). Per il momento, però, le sensazioni di una firma non sono positive. Anzi, tutt’altro. Fino a qualche mese fa l’estremo difensore avrebbe firmato ad occhi chiusi, ma solo se avesse ricevuto lo stesso ingaggio di Rafael Leao: 5 milioni di euro netti a stagione. Niente da fare per la società che non ci pensa nemmeno. Il club vuole arrivare a 4,5. Una sorta di “prendere o lasciare”. L’ultima parola, in questo caso, spetterà proprio a Maignan.

Rinnovo Maignan Milan
Difficile il rinnovo per Maignan – TernanaNews.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, se il big non rinnova l’addio è quasi scontato

O rinnova o verrà ceduto. Molto cruda come soluzione finale, ma a quanto pare non ci sarebbe altra scelta per il Milan che non vuole assecondare le sue richieste. Altrimenti si valuterà un addio.

Le squadre interessate, nonostante le sue altalenanti prestazioni, di certo non mancano. Soprattutto all’estero dove il Bayern Monaco ed alcuni top club di Premier League osservano interessati alla vicenda.