Ciao Roma, mi di dispiace ma io me ne vado | Ranieri l’ha detto davanti a tutti

Ciao Roma, mi di dispiace ma io me ne vado | Ranieri l’ha detto davanti a tutti

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri (Lapresse - Ternana News)

Rischia di complicarsi sempre più l’annata della Roma: un big è già ai saluti.

Una stagione nata male e che rischia di complicarsi ancora di più, nonostante i tentativi del club di cambiare rotta.

Visti i grandi investimenti nel corso del calciomercato estivo, i tifosi della Roma sognavano una stagione di vertice, con la squadra giallorossa protagonista della corsa scudetto e anche in Europa League.

Quando siamo però ormai a metà stagione, la dura realtà con la quale si ritrovano a fare i conti i tifosi della Roma è un’altra: la squadra ha cambiato già tre allenatori (De Rossi, Juric e adesso Ranieri), è lontanissima dalle zone di vertice e deve fare i conti con un ambiente decisamente elettrico.

Tanto che, tra gennaio e giugno, ci sarà una vera e propria rivoluzione: saranno molti i calciatori che lasceranno la capitale, di questi anche alcuni big. Tra loro c’è n’è uno che non attenderà gennaio ma che già a gennaio, in maniera anche clamorosa, lascerà la Roma.

Una volontà precisa

La sua avventura alla Roma è arrivata ormai ai titoli di cosa: i prossimi giorni saranno decisivi per definire il suo trasferimento. Un addio che sicuramente non fa piacere ai tifosi della Roma, che puntavano moltissimo sulle sue qualità per sperare di risalire la china in campionato. Ma così non sarà.

Paulo Dybala infatti già a gennaio lascerà la Roma per trasferirsi in Turchia, dove lo attende il Galatasaray. Una decisione già presa e che nell’ambiente giallorosso conoscono tutti, tanto che l’allenatore Claudio Ranieri non ha esitato a parlare così della situazione relativa al futuro della Joya: “Ognuno fa il suo gioco. Il suo lavoro. Mi fa piacere averlo e metterlo in campo quando sta bene. Se ha altre priorità bisogna essere d’accordo in due. Se non vuole restare e c’è una possibilità, dobbiamo accettarlo. Io voglio solo giocatori che hanno voglia di stare qui”. Parole che lasciano pochi dubbi.

Dybala, Roma
Paulo Dybala è pronto a lasciare la Roma a gennaio (Lapresse – Ternana News)

Il punto sulla trattativa e il nodo clausola

Dybala ha fretta di lasciare la Roma per evitare che scatti la clausola di rinnovo automatico presente nel suo contratto. Mancano solo 8 presenze da almeno 45 minuti affinché si arrivi al 50% delle presenze complessive in tre anni che prolungherebbe in automatico il suo contratto con la Roma. Da qui la decisione di lasciare i giallorossi a gennaio.

L’entourage della Joya sta trattando senza sosta con il Galatasaray: l’accordo sull’ingaggio è vicino, il vero scoglio resta la richiesta della Roma. La società giallorossa vorrebbe che venissero pagati i 12 milioni della clausola, mentre i turchi vorrebbero avere un forte sconto. Lavori in corso, ma c’è grande fiducia affinché l’affare vada a buon fine.