Ciao Santiago, a fine stagione ci salutiamo | Gimenez lascia il Milan: lo SVENDONO per due spicci

Santiago Gimenez ha deluso nella sua avventura al Milan (Lapresse - Ternana News)
Dopo la stagione negativa, le strade di Gimenez e del Milan potrebbero separarsi al termine dell’attuale campionato.
Al Milan è arrivato con aspettative altissime e il compito di trascinare i rossoneri più avanti possibile nella corsa in Champions League. L’avventura italiana di Santiago Gimenez però è andata in maniera decisamente opposta rispetto a quanto previsto.
L’attaccante messicano è stato il grande colpo del mercato invernale del Milan, che lo ha pagato circa 30 milioni di euro dal Feyenoord, convinto non solo di aver trovato un degno sostituto del partente Morata, ma anche di aver finalmente individuato l’erede naturale di Olivier Giroud.
Ma le cose non sono andate come tutti si aspettavano. Dopo un promettente inizio, infatti, Santiago Gimenez ha iniziato a riscontrare delle difficoltà abbastanza evidenti: il suo impatto con il calcio e le difese italiane è stato infatti molto più problematico del previsto.
E non è un caso che l’attaccante abbia anche perso la maglia da titolare nel ruolo di centravanti. Ma c’è di più: a fine stagione le strade di Gimenez e del Milan potrebbero clamorosamente, visti i pochi mesi insieme, già dividersi.
Non è più titolare fisso
Appena arrivato al Milan, Gimenez ha subito ricevuto la fiducia di tutto l’ambiente e la maglia da titolare da parte di Sergio Conceicao, allenatore che tra l’altro ha dato anche un parere positivo al suo acquisto. Ma, come detto, dopo un promettente avvio le cose sono cambiate.
Complice anche l’infortunio contro la Fiorentina, l’attaccante messicano ha perso la maglia da titolare. Ma già da prima del problema fisico aveva perso posizioni nelle gerarchie di Sergio Conceicao. Che sempre più spesso e anche in gare molto importati, gli ha preferito Abraham o Luka Jovic. Una situazione che rischia diventare insostenibile e che lascia aperti tutti gli scenari. Anche quelli più clamorosi.

Doppio danno
Premessa necessaria: il larga parte il futuro di Santiago Gimenez dipenderà dal nuovo allenatore che siederà sulla panchina del Milan nella prossima stagione. Con Sergio Conceicao Gimenez sarebbe andato via, ma il portoghese a fine campionato saluterà a prescindere se vincerà o meno la Coppa Italia.
Se il nuovo allenatore del Milan avrà come idea quella di giocare con un centravanti con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Gimenez, allora il messicano sarà messo sul mercato. Con tanto di danno economico per le casse rossonere. Difficile, infatti, immaginare che dopo sei mesi negativi da parte dell’attaccante il Milan riesca a cederlo rientrando per interno dall’investimento. Un doppio danno, sportivo ed economico, che rischia di pesare e non poco.