Ciro vieni da noi | Addio alla Turchia: Immobile torna in Serie A, accordo e firma

Nel futuro di Ciro Immobile ci sarà ancora la Serie A (Lapresse - Ternana News)
Nel futuro di Ciro Immobile ci sarà ancora la Serie A: c’è già il “sì” tra le parti.
Nonostante la carta d’identità reciti 35 anni, Ciro Immobile continua a fare benissimo quello che ha sempre fatto in carriera: gol. Anche lontano dall’Italia, l’attaccante di Torre Annunziata si sta confermando un bomber di livello assoluto.
Quando nell’estate del 2024 ha lasciato la Lazio, in molti pensavano che la sua carriera avesse intrapreso una parabola discendente, ma in realtà il campo ha detto tutt’altro. Ciro Immobile sta segnando tanto anche con il Besiktas, club a cui è legato da un contratto fino al 2026.
Ma l’attaccante lascerà la Turchia già in estate, con un anno d’anticipo rispetto alla scadenza attuale. Questo perché, un po’ a sorpresa, per Immobile è arrivata una nuova chiamata dalla Serie A: proposta alla quale l’attaccante ha immediatamente detto sì.
L’ex Lazio, dunque, proverà a chiudere nel migliore dei modi la sua stagione con il Besiktas e poi preparerà le valigie: destinazione Italia, biglietto aereo solo andata.
Tanta voglia di Serie A
Già nei giorni scorsi a Radio Serie A, Ciro Immobile ha confermato il suo desiderio di far ritorno in Italia. Nostalgia del nostro campionato sempre più forte come ammesso direttamente dall’attaccante. “Sto ancora bene di testa e ho voglia, quindi è ovvio che poter ritornare nel campionato dove ho battuto i record, dove sono esploso, sarebbe bello. Non è detto che poi dopo la Turchia io smetta, non è nelle mie intenzioni, anzi sto lavorando per un gran finale anche da un’altra parte“.
E “l’altra parte” a cui fa riferimento Immobile è proprio la Serie A. Già quando ha lasciato la Lazio Immobile ha avuto dei contatti con altri club del nostro campionato, ma l’affare non è andato in porto. A differenza invece di quanto accadrà in estate: Immobile infatti ha già detto sì al suo ritorno in Italia.

Strade che tornano a incrociarsi
Nella prossima stagione Ciro Immobile giocherà nell’Inter: la società nerazzurra infatti asseconderà il desiderio di Simone Inzaghi, che ha espressamente richiesto l’attaccante con cui ha lavorato insieme ai tempi della Lazio. Il rapporto tra Inzaghi e Immobile è molto stretto e la stima tra i due è tanta: con l’Inter che il prossimo anno rivoluzionerà l’attacco, ecco che le strade dei due torneranno a incrociarsi.
In estate infatti l’Inter saluterà Correa, Arnautovic e Taremi: Inzaghi ha dunque chiesto alla società per completare il reparto di puntare su Immobile, attaccante esperto, integro fisicamente e che conosce bene il gioco di Inzaghi. Immobile ha subito detto sì, toccherà all’Inter adesso trovare l’accordo economico con il Besiktas ma i primi contatti tra le parti sono stati più che positivi.