Ciro, vieni da noi | Giochi il Mondiale per Club e torni in Italia: IMMOBILE DICE ADDIO AL BESIKTAS

Ciro Immobile tornerà a giocare in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Ciro Immobile lascia il Besiktas dopo solo una stagione: nel suo futuro ci sarà nuovamente la Serie A.
La Serie A ancora nel futuro di Ciro Immobile. L’attaccante di Torre Annunziata ha lasciato il nostro campionato la scorsa estate per trasferirsi in Turchia, al Besiktas.
Un addio alla Lazio sicuramente doloroso, visto che Immobile è stato una leggenda del club biancoceleste, società di cui è il migliore marcatore della storia con 270 goal realizzati in 169 partite. Una media incredibile.
Nonostante il malumore dei tifosi, però, il presidente Lotito ha deciso di privarsi di Immobile: una scelta rischiosissima, ma che si è comunque dimostrata azzeccata visto il cammino in questa stagione della Lazio, che tanto bene sta facendo in campionato.
Immobile però dal canto suo non ha deluso le attese al Besiktas: in Turchia ha continuato a fare quello che gli riesce meglio, ovvero segnare. E nonostante i 35 anni e un contratto fino al 2026, l’attaccante tornerà in Italia nella prossima stagione.
Ritorno in Italia
Ciro Immobile come detto è legato al Besiktas da un contratto fino al 30 giugno 2026: l’attaccante però ha ricevuto una di quelle proposte davvero irrinunciabili. Ovvero quella di far ritorno in Italia in una squadra che disputerà il prossimo Mondiale per Club. Un’occasione troppo ghiotta da non sfruttare.
Immobile ha così chiesto al Besiktas di essere ceduto con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto e il club turco ha comunicato che non farà particolari resistenze. Allo stesso tempo però non lascerà partire il calciatore completamente gratis. Chi vorrà Immobile dovrà infatti pagare un indennizzo di circa 2 milioni di euro: una cifra che non spaventa l’Inter.

Lo ha voluto l’allenatore
Ciro Immobile è infatti una precisa richiesta da parte di Simone Inzaghi, che ha chiesto alla società di riportare il calciatore in Italia. L’Inter in estate cambierà tanto in attacco, con Arnautovic, Correa e Taremi che molto probabilmente andranno via. Una situazione che rischia di lasciare il reparto offensivo scoperto per il Mondiale per Club, competizione che si svolgerà dal 13 giugno al 14 luglio in America.
Ecco allora la svolta nerazzurra per Immobile: l’Inter acquisterà l’attaccante durante la speciale finestra di mercato riservata alle squadre che parteciperanno al Mondiale per Club che prenderà il via il 1° giugno e si concluderà il 10 dello stesso mese. Immobile dunque a inizio estate sbarcherà nel mondo Inter e tornerà a lavorare con Inzaghi, allenatore che lo ha già avuto ai tempi della Lazio.