Clamoroso, i rossoneri lo hanno già esonerato | Flop totale per il club
Clamorosa decisione del club rossonero: cambia ancora l’allenatore a pochi messi dal suo approdo in panchina. Terzo tecnico in pochi mesi.
Quando una stagione nasce sotto una cattiva luna, difficilmente si riesce a dare una sterzata nonostante i tentativi – anche con decisioni forti – da parte della società.
È quello che è accaduto e sta accadendo al club rossonero, che si ritrova a fare i conti con l’ennesimo ribaltone il panchina, il terzo di una stagione che si sta rivelando davvero complicata.
In estate l’inizio di una nuova era con tante ambizioni e acquisti anche importanti, poi il verdetto del campo: la squadra non gira, i risultati non arrivano e a pagare è come spesso accade l’allenatore.
Da qui la decisione della società di cambiare e affidare la guida tecnica della squadra a un allenatore più esperto e con più prestigio internazione rispetto al precedente, ma neanche in questo caso la mossa ha funzionato. Da qui il nuovo ribaltone: la società rossonera ha deciso di cambiare ancora allenatore, a pochi mesi di distanza dall’ultima volta.
Terzo allenatore in pochi mesi
La sua avventura sulla panchina del club rossonero è ormai arrivata ai titoli di coda: la società lo aveva scelto convinta che, anche per via del suo carattere forte, potesse riprendere in mano lo spogliatoio e dare una sterzata all’ambiente, ma – come avvenuto per il suo predecessore – anche per il tecnico straniero i mancati risultati hanno fatto la differenza.
Cambiare tre allenatori in soli sei mesi rappresenta una sconfitta per tutti: dalla società, all’area tecnica, passando per tutti i calciatori, nessuno escluso. Viste le recenti delusioni, la società rossonera ha deciso di cambiare ancora.
La scelta a sorpresa del club rossonero
L’avventura di Jorge Sampaoli sulla panchina del Rennes è arrivata ormai ai titoli di coda. La società francese gli aveva affidato la conduzione tecnica della squadra solo pochi mesi fa, a metà novembre, ma adesso è già con le valigie in mano visti gli scarsissimi risultati ottenuti.
Sampaoli, tecnico esperto che tra le altre è stato anche Ct del Cile e dell’Argentina, era subentrato a sua volta a Julien Stéphan, senza pèrò riuscire a imprimere il suo marchio. Adesso dunque un nuovo avvicendamento: a sostituire Sampaoli sulla panchina del Rennes, squadra che al momento è in piena corsa per non retrocedere in Ligue 1, sarà secondo la stampa francese Habib Beye, ex tecnico del Red Star e già vicino al club passato.