Clamoroso incontro per Sinner, cambia tutto ora | L’annuncio ufficiale

Clamoroso incontro per Sinner, cambia tutto ora | L’annuncio ufficiale

Jannik Sinner, adesso cambia davvero tutto - TernanaNews.it (Ansa Foto)

Jannik Sinner, clamoroso incontro per il numero uno al mondo: adesso cambia davvero tutto. L’annuncio ufficiale 

Il 2024 per Jannik Sinner, e per tutti i tennisti mondiali, si è concluso già da qualche settimana. Adesso la testa è orientata solo ed esclusivamente al nuovo anno dove andranno in scena i tornei più importanti.

Ovviamente l’atleta altoatesino, anche per il 2025, si candida ad essere il protagonista principale. L’obiettivo, ovviamente, è quello di consolidare il primato in classifica conquistato pochi mesi fa.

Ovviamente i pensieri per la testa del nativo di San Candido sono molti. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Il primo, in particolar modo, quello riguardante il caso “Wada” che lo vede protagonista.

Una faccenda, quella riguardante il doping, che non lo rasserena più di tanto. Ovviamente è in attesa della sentenza ufficiale da parte del tribunale. Nel frattempo, però, arrivano altre ed importanti novità per il classe 2001.

Sinner, clamoroso incontro: adesso cambia davvero tutto

Jannik Sinner continua a respingere ogni tipo di accusa sostenendo di non aver mai assunto sostanza dopanti per migliorare le proprie prestazione fisiche. Nulla di tutto questo. Peccato, però, che qualche suo collega non la pensi affatto così. Soprattutto Nick Kyrgios che non perde mai occasione di punzecchiare l’atleta italiano. Sia sui social network che nelle interviste. Ultimamente ha dichiarato che, nel caso in cui lo dovesse sfidare nell’Australian Open, sarebbe capace di mettergli contro tutto il pubblico.

Accuse, provocazioni e molto altro che non sfiorano minimamente Angelo Binaghi. Il numero uno FITP si schiera, ancora una volta, dalla parte di Sinner. Ne ha parlato nel corso della cerimonia dei “Collari d’Oro” a Roma. “Ho detto a Jannik che in questo caso servono anche gli imbecilli che ti attacchino nella vita. Non sono altro che onori. Mi preoccuperei se uno come Kyrgios dicesse che stiamo facendo bene. Se si incontrassero in Australia due risate me le farei“.

Binaghi su Sinner
Angelo Binaghi fa il punto della situazione – TernanaNews.it (Ansa Foto)

Sinner, la rivelazione del numero uno: “Cambieranno le regole…”

Sul caso Wada Binaghi ha dichiarato: “Non servono più commenti, anche gli stessi accusatori della WADA sostengono la ricostruzione fatta da Sinner. Rimane uno degli atleti più puliti ed esemplari dello sport mondiale. Questo incidente sta diventando un caso di scuola: cambieranno le regole e non è giusto lasciare un ragazzo incolpevole sulla graticola per così tanto tempo“.

In vista del nuovo anno e con un occhio a quanto è accaduto in questo 2024 ha ammesso: “Migliorare questo 2024 è impossibile, ora l’asticella si è alzata tantissimo. Ci sono ragazzi di 22-23 anni che il mondo ci invidia: hanno di fronte 10-15 anni di grandi successi. Che capitino tutti insieme come quest’anno è difficile“.