Clamoroso Neymar, svolta improvvisa nella sua carriera | Firma per i bianconeri

Clamoroso Neymar, svolta improvvisa nella sua carriera | Firma per i bianconeri

Neymar con la maglia numero 10 del Brasile (Lapresse - Ternana News)

Svolta inattesa nel futuro del brasiliano Neymar: l’attaccante ha scelto i bianconeri.

Ormai da anni la carriera di Neymar sembra essere entrata in un vicolo cieco: l’inizio del suo declino è coinciso con il trasferimento all’Al-Hilal, club arabo lo ha convinto offrendogli un contratto milionario e una serie infinita di benefit.

Ma il brasiliano non è mai riuscito a incedere nel suo nuovo club, anzi ha giocato pochissimo a causa dei tanti, troppi infortuni. “Sono stato parecchio sfortunato con gli infortuni. Negli ultimi sette anni, ho combattuto con problemi che mi hanno costretto a stare fuori dai campi per tre, sei mesi alla volta. Questo ha ostacolato le mie possibilità”, le parole rilasciate tempo fa proprio da Neymar intervistato da un’alta leggenda brasiliana, Romario.

Un acciacco fisico dietro l’altro, con il rientro posticipato di volta in volta. Una situazione insostenibile per l’ex fenomeno brasiliano, protagonista di stagioni strepitose con Barcellona e Psg.

Ed è proprio a quei livelli che il brasiliano vorrebbe tornare. Per farlo, però, è convinto che sia necessario cambiare aria, lasciare l’Arabia Saudita e sposare un nuovo progetto dove possa rilanciarsi. Ed è proprio in questo senso che la scelta di Neymar assume dei contorno clamorosi, con i colori bianconeri all’orizzonte.

Decisione ormai presa

L’avventura di Neymar all’Al-Hilal è ormai arrivata al capolinea. Prima di scrivere la questione fine, però, è necessario trovare una soluzione per risolvere in anticipo il contratto che lega il brasiliano al club arabo fino al 30 giugno 2025. Neymar però in cuor suo ha già deciso di andare via e lo ha comunicato al club.

Gli agenti del calciatore e i dirigenti dell’Al-Hilal stanno trattando per trovare una soluzione che accontenti tutti, ma essendoci in ballo cifre molto elevate non è così semplice trovare la quadra. Anche perché Neymar ha già deciso quale sarà il suo prossimo club e non sembra intenzionato ad ascoltare altre proposte.

Infortunio Neymar
La carriera di Neymar è stata limitata dai tanti infortuni (Lapresse – Ternana News)

Il bianconero nel futuro

Neymar infatti vorrebbe tornare a giocare con la formazione bianconera del Santos, squadra dove il brasiliano è cresciuto prima del grande salto nel calcio europeo. L’attaccante ha deciso di firmare con il suo vecchio club, ma per farlo dovrà prima liberarsi dall’Al-Hilal.

Una soluzione potrebbe essere quella di un prestito per i prossimi sei mesi, andando così a fine contratto Neymar sarebbe poi libero di firmare con il Santos, squadra che è da poco tornata in Serie A brasiliana. L’ultima volta che ha indossato la maglia bianconera è stato ben 12 anni fa. Adesso le strade del Santos e di Neymar sono pronte a tornare a incrociarsi: l’attaccante ha scelto il suo vecchio club per tornare nuovamente grande.