Colpaccio a parametro zero in Serie A | Affare stellare per il club: ha già iniziato ad allenarsi con i compagni

Colpaccio a parametro zero in Serie A | Affare stellare per il club: ha già iniziato ad allenarsi con i compagni

Un vecchio Inter-Sampdoria di campionato (Lapresse - Ternana News)

Nonostante la chiusura delle trattative, un club di Serie A ha piazzato un colpo a parametro zero che potrebbe fare la differenza.

Il colpo di scena è stato di quelli clamorosi perché il calciomercato non smette mai di stupire anche quando le trattative sono ufficialmente chiuse.

In Italia, come ben sappiamo, la sessione invernale di riparazione si è conclusa alla mezzanotte di lunedì 3 febbraio ed è stato un mese ricco di colpi come non si vedeva davvero ormai da tempo. Fino agli ultimi minuti disponibili i club hanno infatti messo a segno operazioni di primissimo livello.

Basti pensare che, solo nell’ultimo giorno di mercato, il Milan ha acquistato Joao Felix, Bondo e Sottil (e il giorno prima Gimenez dal Feyenoord), la Juventus Kelly e la Roma Nelsson e Salah-Eddine, giusto per citarne alcuni.

Ma, colpo di teatro, anche a trattative concluse un club di Serie A è riuscito a piazzare un vero e proprio colpo da 90: un affare a parametro zero che potrebbe davvero fare la differenza nel prosieguo della stagione.

Affare a parametro zero

Il calciatori svincolati, come sappiamo, possono firmare con qualsiasi club anche quando la finestra di calciomercato è chiusa, sta alla bravura dei dirigenti convincere il ragazzo presentendogli un progetto tecnico importante oltre che un contratto di primo livello.

E a fare la differenza, in questo caso, non è stato l’aspetto economico bensì la centralità nel progetto del club: il grande regista dell’operazione è stato l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani, che ha riportato in Italia l’ex Lazio e Inter Keita Baldé. Operazione che potrebbe davvero fare la differenza nella rosa a disposizione di Bocchetti, visto il tasso tecnico del calciatore e la sua grande esperienza.

Adriano Galliani
L’ad del Monza Adriano Galliani (Lapresse – Ternana News)

Si allena già con i compagni

L’attaccante esterno, capace di giocare anche come seconda punta, nelle settimane scorse si è svincolato dal club turco del Sivasspor e ha accettato la proposta del Monza, spinto dal grande desiderio di tornare a giocare in Serie A, campionato dove ha indossato in passato le maglie di Lazio, Inter, Cagliari e Sampdoria.

Attenzione però: Keita Baldé non ha ancora firmato con il Monza. Il calciatore si è sottoposto e ha superato le visite mediche con il club brianzolo e si allenerà per qualche settimana con il club allenato da Bocchetti. Spetterà al Monza, dopo attente valutazioni, decidere se tesserarlo o meno: se così sarà, il calciatore verrà messo sotto contratto fino al termine della stagione e nel suo accordo potrebbe essere inserita una clausola di rinnovo automatico che scatterebbe in caso di salvezza. Traguardo che in casa Monza tutti sperano di riuscire a centrare nonostante le tante difficoltà di questa stagione.