Colpaccio Juve, Giuntoli tira fuori 30 milioni | Accordo e firma
Calciomercato Juventus, colpaccio in entrata per i bianconeri: accordo da 30 milioni di euro, Giuntoli fa sul serio
Una Juventus molto attiva in ottica calciomercato invernale. Due volti nuovi in questo gennaio. I bianconeri, infatti, hanno perfezionato gli arrivi di Alberto Costa e di Randal Kolo Muani.
Il primo arriva, a titolo definitivo, dai portoghesi del Vitoria Guimaraes (contratto fino al 30 giugno 2029), mentre il francese in prestito dal PSG (ma senza obbligo di riscatto per i bianconeri).
Ci sono ancora un bel po’ di giorni (ma non troppi) a disposizione per il club che intende puntare su altri arrivi. Per la gioia, soprattutto, di mister Thiago Motta che continua a chiedere rinforzi.
Tanto è vero che un altro affare potrebbe giungere a termine. Il ds Giuntoli, infatti, spera di poter concludere un affare dal valore di ben 30 milioni di euro. Un colpo da urlo per la “Vecchia Signora” che spera di chiudere quanto prima con il club in questione.
Calciomercato Juventus, Giuntoli studia il colpaccio: le ultime
Ci voleva l’arrivo di Sergio Conceicao per rispolverarlo e, soprattutto, renderlo un elemento importante per la squadra rossonera. Stiamo parlando di Fikayo Tomori che sembra essere letteralmente “rinato” grazie all’altro manager portoghese. Il difensore inglese è stato uno dei protagonisti della vittoria della Supercoppa Italiana e delle ultime partite di campionato. Altro che “esubero” per l’ex Chelsea. Anche se, nel calciomercato, mai dire mai. Nessuno, infatti, risulta essere incedibile in casa Milan.
Soprattutto se dovesse arrivare una di quelle offerte difficili da rifiutare. Tanto è vero che alla finestra sembra esserci proprio la Juventus, L’intenzione di Giuntioli è quella di effettuare un colpo “alla Kalulu“. Proprio come avvenuto nell’ultima sessione estiva. I bianconeri, ancora alla caccia di un difensore centrale, sembrano essere ritornati alla caccia per il classe ’97. La sua valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che Giuntoli potrebbe seriamente spendere, anche se spera in un importante “sconto” dal Diavolo.
Calciomercato Juventus, cercasi difensore per i bianconeri: tutte le ipotesi
Una Juventus che è alla ricerca disperata di un difensore centrale, soprattutto per sopperire alla pesante assenza di Bremer che ha terminato in anticipo la stagione diversi mesi fa. Tra i profili che piacciono non c’è solamente quello di Fikayo Tomori, ma anche quelli di Ronald Araujo (del Barcellona) e Antonio Silva (Benfica). Il più “fattibile” tra i due è proprio l’inglese per tanti motivi. In primis è che conosce perfettamente il campionato italiano e non avrebbe problemi ad integrarsi in Serie A.
Giuntoli, infatti, sta studiando l’operazione. Un prestito oneroso da 5 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato a 20 milioni di euro a cui aggiungere 5 milioni di euro di ulteriori bonus per un totale, se tutto andrà in porto, di 30 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere accettabile per il Milan, considerando anche la scadenza del contratto (30 giugno 2027). Attualmente percepisce un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti. Cifre che potrebbe guadagnare anche alla Juventus. Se non di più.