COLPO grosso firmato Marotta | Inzaghi lo accoglie subito all’Inter: giocherà il Mondiale per Club

COLPO grosso firmato Marotta | Inzaghi lo accoglie subito all’Inter: giocherà il Mondiale per Club

Inzaghi avrà un nuovo importante rinforzo per il Mondiale per Club (Lapresse - Ternana News)

I nerazzurri hanno lavorato per mesi e adesso hanno chiuso l’affare: il calciatore ci sarà già al Mondiale per Club.

Parola d’ordine programmazione che, sommata a intuizione, rappresenta un mix vincente: lo sa molto bene l’Inter, che ha basato gran parte delle proprie recenti fortune sulla lungimiranza dei suoi dirigenti, oltre ovviamente alla bravura di Simone Inzaghi e a tutto il gruppo di lavoro nerazzurro.

Che, come ormai accade da anni, ha piazzato un altro colpo lavorando in sordina e anticipando la concorrenza che si è mossa sul calciatore quando l’Inter lo aveva già in pugno.

Mesi e mesi di lavoro sottotraccia da parte di Beppe Marotta, da sempre particolarmente bravo in questo particolare tipo di operazioni, poi l’affondo con il club di appartenenza e operazione chiusa. Ma questa volta con una nota di merito in più.

Marotta non solo ha già ottenuto il sì del calciatore, ma anche l’autorizzazione ad averlo in anticipo in modo da tale che possa unirsi alla rosa nerazzurra e partecipare al Mondiale per Club che di disputerà dal 14 giugno al 30 luglio 2025.

Lo voleva mezza Europa

Lo voleva il Napoli, la Juventus, il Borussia Dortmund e mezza Europa: ma alla fine a spuntarla è stata l’Inter che secondo molti si è assicurata un calciatore dal talento assoluto, che in Croazia – sua nazione d’origine – hanno già ribattezzato come il “nuovo Luka Modric”, nonostante le caratteristiche in campo siano diverse. Un paragone sicuramente molto ingombrante, ma che rende bene l’idea delle grandi aspettative che ci sono intorno al ragazzo.

Parliamo di Petar Sucic, centrocampista croato classe 2003 e futuro nerazzurro. L’Inter infatti si è mossa con decisione nei mesi scorsi e ha chiuso l’accordo con la Dinamo Zagabria per 14 milioni di euro più 2.5 di bonus e il 10% sull’eventuale futura rivendita.

Marotta, Inter
Nuovo colpo piazzato da Marotta (Lapresse – Ternana News)

Ci sarà già nel Mondiale per Club

Accordo già chiuso e solo da ufficializzare, con tanto di visite mediche che il ragazzo ha già effettuato. Sucic può giocare in diversi ruoli, ma quello dove si trova più a suo agio e tra i due centrocampisti davanti la difesa. Il ragazzo è molto bravo nella fase difensiva, ha corsa e anche buona qualità e inserimenti.

Qualità che Simone Inzaghi avrà a disposizione già a partire dal Mondiale per Club. L’Inter infatti ha ottenuto l’ok dalla Dinamo Zagabria per far arrivare il calciatore a Milano, in anticipo rispetto al previsto, in modo tale che il Sucic possa partecipare alla competizione che si terrà la prossima esatte dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti.