Colpo Juve, Giuntoli stregato dal calciatore | Lo porta a tutti i costi a Torino

Colpo Juve, Giuntoli stregato dal calciatore | Lo porta a tutti i costi a Torino

Giuntoli al lavoro per rinforzare la rosa della Juventus (Lapresse - Ternana News)

Giuntoli ha deciso: a rinforzare la rosa bianconera a gennaio sarà uno dei suoi pupilli.

Certi amori fanno giri immensi e poi ritornato: Adriano Galliani ha più volte parafrasato la fase della famosa canzone di Antonello Venditti per “giustificare” alcune sue operazioni di mercato ai tempi del Milan.

Una canzone che presto potrebbe canticchiare anche Cristiano Giuntoli: nel caso dell’uomo mercato della Juventus, il rinforzo scelto non è un calciatore che ha già indossato la maglia bianconera, bensì un vecchio obiettivo di mercato del club.

Per proseguire la risalita verso l’alto, la Juventus ha la necessità di rinforzarsi in maniera importante in questo calciomercato di gennaio e il solo arrivo di Kolo Muani non basta.

Oltre all’attaccante arrivato dal Paris Saint-Germain, il dirigente bianconero è pronto a inserire nella rosa di Thiago Motta un suo grande pupillo.

Scelto il reparto da rinforzare

La scorsa estate la Juventus ha cambiato tanto, rivoluzionando la rosa. Oltre al cambio di guida tecnica, da Max Allegri a Thiago Motta, sono arrivati a Torino dei calciatori importanti dietro investimenti onerosi. Alcuni hanno confermato le loro qualità, altri invece – su tutti Douglas Luiz – hanno deluso le alte aspettative.

La necessità di rifare quasi da zero la rosa ha lasciato alcuni reparti più scoperti di altri e in quest’ottica la fortuna non ha aiutato la Juventus: i gravissimi infortuni di Bremer e Cabal, out per tutto il resto della stagione, hanno indebolito il reparto difensivo bianconero, costringendo il club a operare nel reparto in maniera importante a gennaio.

Giuntoli e Thiago Motta
Giuntoli e Thiago Motta a colloquio (Lapresse – Ternana News)

Giuntoli lo voleva già in estate

Ed è proprio la difesa il reparto che Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare. Il dirigente bianconero ha già individuato il profilo giusto e sta facendo di tutto per portarlo a Torino: si tratta di Lloyd Kelly, difensore centrale che la scorsa estate ha firmato per il Newcastle a parametro zero, preferendo il club inglese alla Juventus.

Già la scorsa estate Cristiano Giuntoli ha provato a prenderlo, ma l’affare non è andato in porto. Adesso, a distanza di sei mesi, il dirigente della Juventus ci riprova, confermando come il ragazzo sia un suo pupillo. Per vestire Kelly di bianconero la società italiana è pronta a mettere sul piatto circa 15/18 milioni, avvicinandosi alla richiesta iniziale del Newcastle di 20 milioni. Kelly occupa oggi il primo posto nelle gerarchie della Juventus per il ruolo di difensore centrale, scavalcando Tomori del Milan, altro calciatore che piace molto a Giuntoli.