Conte, arriva il rinnovo tanto atteso | Guadagnerà molto di più, intesa trovata

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)
Trattativa ormai a un passo dalla fumata bianca: base d’intesa trovata per il rinnovo.
La stagione difficile conclusa con il decimo posto in classifica e ben quattro allenatori che si sono susseguiti in panchina ormai è solo un lontano e spiacevole ricordo.
In casa Napoli la musica è cambiata da quando in estate Aurelio De Laurentiis ha deciso di affidare la ricostruzione della squadra ad Antonio Conte, individuato come l’allenatore giusto per dare nuovo vigore a un gruppo che aveva avuto in appena dodici mesi – dal tricolore dell’anno prima al decimo posto della stagione seguente – un’involuzione troppo clamorosa per essere reale.
Una mossa che si è rivelata vincente. Antonio Conte ha saputo toccare le corde giuste all’interno del gruppo, i grandi investimenti sul mercato – da Lukaku fino a Buongiorno, passando per David Neres e Scott McTominay – hanno fatto il resto.
Tanto che oggi il Napoli è in piena lotta per il tricolore, nonostante a gennaio sia stato ceduto Khvicha Kvaratskhelia, senza che il georgiano sia stato rimpiazzato da nessun calciatore del suo stesso livello.
I meriti di Conte
Tra i meriti principali di Antonio Conte c’è quello di aver rigenerato dei calciatori che sembravano ormai a fine ciclo e sicuramente sotto l’occhio del ciclone delle critiche. Tra questi c’è anche Alex Meret: dopo essere stato tra i protagonisti della stagione dello scudetto, il portiere nell’annata successiva ha avuto un crollo verticale di rendimento, tanti che in molti pensavano che il Napoli in estate comprasse un nuovo portiere.
Ma invece, nonostante l’arrivo di Caprile, Antonio Conte ha dato fiducia a Meret ed è stato ripagato: il portiere oggi è tornato a essere uno dei punti di forza della formazione azzurra, tanto che è il suo rinnovo con il Napoli è davvero a un passo dopo lunghe trattative.

Fumata bianca a un passo
“Chi conosce Alex sa che è da sempre un portiere completo, è considerato uno dei più tecnici d’Europa. A Napoli a volte qualcuno lo ha criticato eccessivamente, ma lui è uno molto forte mentalmente che fa del lavoro e della costanza la sua forza”, le parole dell’agente di Meret, Federico Pastorello, rilasciate in esclusiva a TuttoMercatoWeb.
“Per il rinnovo di Meret con il Napoli c’è un dialogo aperto, sincero e diretto con la società: c’è la volontà del giocatore di rinnovare, idem per il club. Di mezzo ci sono poi discorsi economici e di trattativa vera e propria. Abbiamo un appuntamento a fine mese e credo si arrivi a una soluzione per l’accordo. Siamo ottimisti: a oggi la distanza è talmente poca che credo si arrivi alla fumata bianca”, ha concluso Pastorello. Meret oggi guadagna circa 1.8 milioni: con il rinnovo andrà a percepire circa 2.5 milioni a stagione.