CONTE HA DETTO SI’: futuro scritto al Napoli | Mossa a sorpresa di De Laurentiis

CONTE HA DETTO SI’: futuro scritto al Napoli | Mossa a sorpresa di De Laurentiis

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)

Svolta importantissima intorno all’ambiente Napoli: De Laurentiis si è mosso in prima persona.

A prescindere da come andrà a finire la stagione, con la corsa scudetto che molto probabilmente si deciderà solo nel rush finale, l’annata del Napoli è stata più che positiva.

La rivoluzione voluta la scorsa estate dal presidente Aurelio De Laurentiis ha dato i frutti sperati: la formazione azzurra, dopo un’annata disastrosa conclusa al decimo posto e con ben quattro allenatori che si sono avvicendati in panchina, ha affidato la squadra ad Antonio Conte.

Una scelta che il campo ha confermato essere giusta. Il Napoli infatti è tornato protagonista in campionato dove è impegnato nel testa a testa Scudetto con l’Inter e il prossimo anno tornerà a disputare anche la Champions League.

Nonostante questo il futuro di Antonio Conte sulla panchina azzurra continua a essere più in bilico che mai: ma adesso arrivano segnali importanti in merito al prosieguo della sua avventura al Napoli.

Segnale importantissimo

Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis stanno già programmando il Napoli della prossima stagione: un segnale che spinge sempre più l’allenatore verso la riconferma. Il tecnico leccese ha fatto sapere di voler lavorare con una rosa più ampia, visto anche che nella prossima stagione il Napoli giocherà ogni tre giorni per via degli impegni europei.

Conte non ha gradito la cessione di Khvicha Kvaratskhelia a gennaio, con la situazione che è degenerata quando il Napoli non ha nemmeno acquistato il suo sostituto. Da qui le frizioni molto importanti con Aurelio De Laurentiis che hanno fatto tentennare e non poco Conte sulla sua permanenza nel club. Ma i segnali attuali portano a una sua permanenza.

Lewis Ferguson
De Laurentiis è al lavoro per portare Ferguson al Napoli (Lapresse – Ternana News)

Il giocatore ha già detto “sì”

Per il Napoli della prossima stagione Antonio Conte ha fatto, tra gli altri, un nome preciso: quello di Lewis Ferguson. Il calciatore del Bologna è stato già molto vicino al Napoli nella passata stagione, poi il grave infortunio al ginocchio ha fatto saltare il tutto. Ma il matrimonio tra lo scozzese e il club azzurro potrebbe essere solo rimandato.

Conte lo ha chiesto per il suo Napoli e la società azzurra è pronto ad accontentare la sua richiesta: il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è mosso in prima persona e ha avuto un colloquio con l’agente del calciatore. Lo scozzese ha già detto sì al Napoli (come aveva fatto la scorsa stagione): toccherà adesso ai due club trovare l’accordo. Base di partenza circa 20 milioni: ma il matrimonio tra Ferguson e il Napoli è pronto a essere celebrato.