CONTE NUOVO ALLENATORE DEL MILAN: bye bye Napoli | Dal 1° luglio sarà a Milanello

CONTE NUOVO ALLENATORE DEL MILAN: bye bye Napoli | Dal 1° luglio sarà a Milanello

Antonio Conte lascerà il Napoli al termine della stagione (Lapresse - Ternana News)

Dopo anni di corteggiamento e le polemiche della scorsa estate, Antonio Conte e il Milan si dicono sì: sarà lui il novo allenatore dei rossoneri.

Antonio Conte e il Milan si sono cercati per anni, sono andati più di una volta vicinissimi a dirsi definitivamente sì, ma non sono mai convolati a nozze. Un amore impossibile, almeno fino a oggi.

Perché la prossima estate, finalmente verrebbe da dire visti i lunghi anni di corteggiamento, il matrimonio tra le parti si celebrerà per la gioia di tutte le parti in causa. Forse nel momento meno atteso.

Perché dopo quanto avvenuto la scorsa estate, in pochi avrebbero nuovamente scommesso su Antonio Conte come nuovo allenatore del Milan. I dissidi e le pubbliche reciproche frecciatine e polemiche tra Zlatan Ibrahimovic e il tecnico leccese non lasciavano immaginare un ritorno di fiamma.

Ma le via del calcio (e del calciomercato) sono infinite. Contro ogni pronostico, infatti, nella prossima stagione Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del club rossonero, che al termine del campionato rivoluzionerà nuovamente la squadra.

Capovolta la decisione di Ibrahimovic

Antonio Conte e il Milan sono stati vicinissimi a dirsi sì la scorsa estate: i contatti tra le parti sono proseguiti a lungo, con il tecnico che ha dato l’ok al passaggio in rossonero, con la garanzia di nessuna richiesta eccessiva sul mercato. Ma l’affare, come tutti sappiamo, è sfumato. Zlatan Ibrahimovic, l’uomo incaricato a scegliere l’allenatore, ha puntato con decisione su Paulo Fonseca, mentre Conte è andato al Napoli.

Una mossa che si è rivelata sbagliatissima per il mondo Milan. Ma la prossima estate tutto sarà diverso: Ibrahimovic ha perso potere decisionale sull’area sportiva, tanto che il nuovo allenatore sarà scelto dal CEO Giorgio Furlani e dal nuovo direttore sportivo, Fabio Paratici, dirigente che conosce bene Conte avendo lavorato con lui alla Juventus.

Conte e Conceicao
Da Conceicao a Conte: pronto l’avvicendamento sulla panchina del Milan (Lapresse – Ternana News)

I motivi dell’addio al Napoli

La stagione del Milan è stata fallimentare e nemmeno il cambio di allenatore, da Fonseca a Conceicao, ha portato a un’inversione di tendenza. Ecco allora che in estate ci sarà la nuova rivoluzione, a partire proprio dall’allenatore. E con Antonio Conte libero sul mercato la scelta sembra quasi scontata. Già, libero sul mercato.

Perché nonostante i restanti due anni di contratto che lo legano al Napoli, il tecnico ha già fatto sapere che a fine stagione saluterà tutti, a prescindere da quello che sarà il piazzamento degli azzurri in campionato. Nonostante la stagione di vertice e l’affetto di tutto il popolo azzurro, infatti, Conte ha deciso di cambiare aria per via dei dissidi con il presidente De Laurentiis e ha già detto sì al Milan. Un vecchio amore che ritorna.