CONTE NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA: c’è l’annuncio | A Trigoria lo aspettano a braccia aperte

Mister Conte accostato alla Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Antonio Conte, spicca una nuova indiscrezione sul suo futuro: tecnico vicino alla panchina della Roma: lo aspettano a Trigoria
L’obiettivo di questa stagione è unico: tentare di dare fastidio all’Inter e, di conseguenza, provare a vincere lo scudetto. Una impresa non proprio delle più facili ma, allo stesso tempo, nemmeno delle più difficili.
Questo è quello che ha segnato in agenda Antonio Conte alla sua prima stagione alla guida del Napoli. Ed, a quanto pare, anche l’ultima. Già, potrebbe seriamente essere la sua prima ed unica avventura sulla panchina azzurra.
Non mancano gli interessamenti e le avances nei confronti del tecnico salentino. Soprattutto da parte del Milan che, per il prossimo campionato, per ripartire ha intenzione di farlo proprio con Conte.
Non cessano nemmeno le voci in merito ad un possibile ritorno alla Juventus. Nelle ultime ore, invece, spunta una nuova pista: quella che potrebbe portarlo alla Roma.
Conte alla Roma, oramai non ci sono più dubbi: lo aspettano a Trigoria
Non è un mistero che la Roma, a partire dalla prossima stagione, andrà alla ricerca di un nuovo allenatore visto che Claudio Ranieri appenderà il giaccone al chiodo per iniziare una nuova avventura: quella da dirigente, sempre nel club capitolino. Tra i candidati che piacciono, spunta anche il nome di Antonio Conte. Un profilo che piace moltissimo ad un suo ex compagno di squadra nonché amico Luigi Di Biagio.
L’attuale commissario tecnico della Nazionale Under 23 dell’Arabia Saudita ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni della “Gazzetta dello Sport“. I Friedkin vogliono puntare su un profilo importante, italiano e che abbia esperienza internazionale. L’identikit proprio di Conte (ma anche di altri candidati).

Conte alla Roma, ipotesi sempre più probabile: c’è l’annuncio
Per Di Biagio, quindi, non ci sono dubbi: Conte è il profilo ideale per allenare la Roma la prossima stagione. Altro che Carlo Ancelotti o Jurgen Klopp, quello del salentino è la candidatura perfetta per ripartire.
Queste sono alcune delle sue dichiarazioni a riguardo: “Conte? Forse è solamente un sogno, ma credo sia il tecnico ideale per la Roma. Ai giallorossi serve concretezza“. Nel caso in cui De Laurentiis non abbia alcuna intenzione di lasciare andare via il suo allenatore i giallorossi potrebbero optare su un altro profilo italiano. Anche in questo caso Di Biagio ha fornito un assist: “Anche Pioli andrebbe bene“.