Copierò Sinner, mossa a sorpresa di Berrettini | Da adesso sarà tutto stravolto
Il tennista romano ha deciso di seguire le orme dell’altoatesino: ecco che cosa ha dichiarato Berrettini pochi giorni fa.
Gli ultimi anni non sono stati facili per Matteo Berrettini, lo sappiamo bene. Il tennista romano ha dovuto affrontare un periodo di stop a causa di alcuni infortuni che purtroppo hanno complicato non poco la sua carriera.
Il 2024 ha segnato però il ritorno del tennista romano sui campi da gioco. D’altronde la sua tenacia e la sua determinazione le conosciamo bene tutti, ma ora Berrettini è deciso a fare ancora di più. Gli Australian Open sono andati al di sotto delle aspettative, con l’eliminazione al secondo turni contro Holger Rune che ha lasciato l’amaro in bocca.
Nel frattempo, però, l’Italia si concentra su Jannik Sinner che ha conquistato il torneo battendo in finale un altro grande campione come Alexander Zverev. La sua vittoria è stata celebrata da tutti gli appassionati di tennis e non solo.
Mentre il mondo sportivo e tutto il paese guarda a Sinner, Berrettini sta pensando ai suoi prossimi impegni. C’è la consapevolezza di dover fare di più per poter tornare a vincere, ma c’è a
Berrettini fa come Sinner, i prossimi impegni del tennista
Da tempo un grande amico di Sinner, Berrettini ha ovviamente festeggiato la vittoria del collega. E ha deciso di seguire il suo esempio, delineando un programma chiaro per risalire la classifica (dove qualche anno fa era arrivato in sesta posizione) e ritrovare la fiducia e la forza necessaria per affrontare il resto della stagione.
Berrettini è deciso a tornare a vincere, dimenticando il risultato deludente registrato a Melbourne. Il prossimo appuntamento in programma sarà l’ATP 500 di Rotterdam, in programma dal 3 al 9 febbraio. Il romano, oggi 28enne, potrà sfidare rivali di altissimo livello tra cui spiccano anche Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e lo stesso Holger Rune, già sfidato in Australia.
I prossimi impegni di Matteo Berrettini
Il tennista romano guarda già anche al calendario dopo il torneo di Rotterdam. Sarà impegnato anche nell’ATP 500 di Dubai che si svolgerà dal 24 febbraio al 1 marzo: qui potrà incrociare Novak Djokovic, fresco dal ritiro in semifinale a causa di alcuni problemi muscolari.
Non è finita qui. I successivi impegni sportivi saranno i Masters 100 di marzo e l’Indian Wells a Miami. Il programma è serrato e ambizioso ma Berrettini sarà sicuramente in grado di affrontarlo grazie alla grinta e alla sua voglia di riscatto.