CORREA rinnova con l’Inter | Un premio dalla società: prolungamento accettato

Correa può rinnovare con l'Inter - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Inter, clamoroso colpo di scena, Joaquin Correa pronto a rinnovare con il club campione d’Italia: un premio dalla società
Nell’ultima sessione del calciomercato invernale sembrava ad un passo dal lasciare l’Inter a titolo definitivo. Soprattutto per via del suo contratto che continua ad essere in scadenza il prossimo 30 giugno.
E se invece, Joaquin Correa, rimanesse in nerazzurro agli ordini di mister Inzaghi? Una ipotesi assolutamente da non scartare. Soprattutto considerando che l’argentino è uno dei “pupilli” del manager piacentino. Già dai tempi della Lazio.
Schierato, a sorpresa, titolare nella semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan, il “Tucu” ha comunque dato il suo contributo. Soprattutto in questa stagione dove ha collezionato 13 presenze, un gol e ben 4 assist.
Per la prossima stagione aumenta, sempre di più, la possibilità di una sua permanenza. Anche perché l’idea della società, quella di perdere un calciatore a parametro zero, non è una opzione gradita dal presidente Marotta.
Inter, clamoroso Correa: adesso può arrivare il rinnovo
Ovviamente, ci teniamo a ribadirlo, si tratta solamente di una ipotesi. L’ultima parola spetterà in primis ad Inzaghi e poi a Marotta. La cosa certa è che Correa, insieme al suo collega ed altro calciatore in scadenza Arnautovic, sta dando il meglio di sé e vuole contribuire alla causa di un ipotetico “Triplete”. Le sue prestazioni, d’altronde, non passano affatto inosservate alla società nerazzurra che potrebbe seriamente cambiare idea su di lui.
Anche perché, come riportato in precedenza, l’idea di perdere un calciatore che è comunque costato quasi 30 milioni di euro dalla Lazio non fa di certo sorridere Marotta. Possibile che, appunto, il calciatore possa rinnovare. Così come lo è il fatto che, una volta aver messo il famoso “nero su bianco”, può essere mandato via in prestito in qualche altra squadra in vista della prossima sessione estiva.

Calciomercato Inter, se Correa rinnovasse? Ipotesi da non scartare
Dopo il prestito al Marsiglia il suo addio all’Inter era quasi scontato. Non mancavano, affatto, le richieste di interessamento nei suoi confronti. Alla fine, però, l’argentino (così come Arnautovic) è rimasto alla Pinetina per giocarsi le sue chance, nonostante sappia benissimo che la coppia titolare è composta da Lautaro e Thuram.
Ora, però, può prendere piega l’ipotesi di un rinnovo. Ovviamente il “Tucu” è consapevole che se dovesse rimanere lo farebbe solo ed esclusivamente come una riserva. Proprio come sta facendo in questa stagione ed, a quanto pare, nella prossima.