Dai giallorossi il sostituto di Kvara: Napoli eccomi | Conte gongola, un nuovo campione in azzurro

Dai giallorossi il sostituto di Kvara: Napoli eccomi | Conte gongola, un nuovo campione in azzurro

L'allenatore del Napoli Antonio Conte (Lapresse - Ternana News)

Il Napoli ha individuato il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia: il calciatore è pronto a lasciare i giallorossi per trasferirsi in azzurro.

Quello di gennaio si sta rivelando come un calciomercato decisamente particolare per il Napoli di Antonio Conte.

La formazione azzurra ha come obiettivo quello di rinforzare la rosa per continuare a competere per il titolo anche nella seconda parte di stagione, ma il primo movimento è stato in uscita. E che uscita, verrebbe da dire.

Perché a salutare Napoli a gennaio sarà uno dei calciatori più forti della rosa: il georgiano Khvicha Kvaratskhelia, promesso sposo del Paris Saint-Germain. Dalla sua cessione il club del presidente De Laurentiis incasserà una cifra importante, circa 80 milioni di euro, che verranno subito reinvestiti sul mercato.

Il club azzurro ha come obiettivo quello di acquistare un nuovo centrocampista e, ovviamente, anche il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia: un nome che gli uomini mercato del Napoli hanno già individuato.

Soldi che verranno subito reinvestiti

Sostituire un campione come Khvicha Kvaratskhelia non è impresa semplice, ma il Napoli – che già da tempo era a conoscenza del desiderio del georgiano di cambiare maglia a gennaio – si è mosso per tempo e ha lavorato a diversi profili. Dalla short list finale è emerso il nome che ha messo d’accordo tutti: la società, che per acquistarlo non spenderà una cifra eccessiva, Conte, che lo apprezza tantissimo, e il ragazzo stesso che è in cerca di rilancio dopo le difficoltà dell’ultimo periodo.

Secondo Antonio Conte, infatti, il Napoli ha già in casa il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia: si tratta del brasiliano David Neres, arrivato in estate dall’Ajax e che nel corso della stagione si è guadagnato una maglia da titolare, proprio a discapito del georgiano. Da qui la decisione del Napoli di acquistare un sostituto di Kvaratskhelia che non debba per forza essere un titolare fisso: ma anche un campione in cerca di rilancio capace di alternarsi con David Neres e con Politano.

Kvaratskhelia, Napoli
Il Napoli ha scelto il dopo Kvaratskhelia (Lapresse – Ternana News)

Dai giallorossi al Napoli

Identikit che risponde pianamente alle caratteristiche del marocchino Hakim Ziyech. L’esterno offensivo 31enne è in rottura totale con l’ambiente giallorosso del Galatasaray, club dove in questa stagione sta trovando pochissimo spazio per delle divergenze con l’allenatore. Da qui la decisione di cambiare maglia, con la possibilità Napoli che ovviamente stuzzica tantissimo l’ex Chelsea.

Hakim Ziyech è considerato un talento assoluto, che però non è mai riuscito a esprimere al meglio tutto il suo potenziale per via del suo carattere ribelle. La “cura” Conte potrebbe dunque fare al suo caso. A favorire il trasferimento del ragazzo al Napoli – che ritiene l’ex calciatore del Chelsea una prima scelta – ci sono anche gli ottimi rapporti tra il club azzurro e il Galatasaray, società dove proprio dal Napoli si è trasferito la scorsa estate Osimhen. Ora il percorso inverso: dai giallorossi all’Italia, Ziyech potrebbe presto trasferirsi nel nostro campionato.