Dal Manchester City al Milan, affare fatto per giugno | Con lui si vince lo Scudetto

Colpo Milan dal Manchester City - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Milan, colpo dei rossoneri, si punta ad una stella del Manchester City: affare fatto per giugno
Il ‘sergente’ Sergio Conceicao ha imposto le sue regole ferree fin dal giorno del suo approdo al Milan. Con il manager portoghese non si scherza affatto. Basti chiedere a Morata, Bennacer e Calabria che in poche ore hanno fatto le valigie e svuotato gli armadietti del centro sportivo di Milanello.
Al suo posto, di conseguenza, sono arrivati altri calciatori che si sono subito ambientati: a suon di ottime prestazioni ed anche di gol. Nell’ultima sessione del calciomercato invernale il “Diavolo” è stato uno dei club assoluti protagonisti in Italia. L’obiettivo è quello di risalire in classifica e continuare a fare bene in Champions League.
Con l’arrivo di Conceicao le cose sono inevitabilmente cambiate. Lo dimostrano i risultati ed anche dal modo di scendere in campo dei rossoneri. A quanto pare il mercato invernale è stato solamente un assaggio di quello che potrebbe accadere in quello estivo. Il Milan, infatti, sta pensando ad un grande ed importante colpo.
Non in una squadra qualunque, ma in una che non sta attraversando affatto un periodo semplice. Stiamo parlando del Manchester City di Pep Guardiola che rischia, seriamente, di lasciare andare via uno dei calciatori più importanti e rappresentativi del team allenato dal manager catalano. Una operazione a parametro zero e senza sborsare un solo euro.
Calciomercato Milan, colpo per l’estate: affare a parametro zero
Moncada, Ibrahimovic e Furlani fanno sul serio. Soprattutto se il calciatore in questione è un certo Bernardo Silva. Il contratto del nazionale portoghese andrà in scadenza il 30 giugno 2026, ma le chance di un possibile rinnovo si abbassano sempre di più. Secondo quanto annunciato dal sito “Calciomercato.com” sembra che il Milan stia facendo sul serio per portarlo in rosa per la prossima stagione. Ovviamente il tutto dipenderà dai pensieri del calciatore che, da questi mesi fino all’estate, potrebbe ricevere altre offerte.
La nota “positiva” che potrebbe portare all’arrivo in Italia dell’ex Monaco è senza dubbio il fatto che il Milan ha stretto ottimi rapporti con Jorge Mendes. Guarda caso il procuratore del trequartista dei “Citizens” che è pronto a metterci del suo in questa possibile trattativa. Un calciatore che, come riportato in precedenza, ha estimatori anche all’estero. In particolar modo dall’Arabia Saudita dove sono pronti ad accontentare tutte le richieste economiche dell’atleta.

Calciomercato Milan, i rossoneri ci credono: Mendes può essere di aiuto
Nonostante il possibile interesse di altre squadre il Milan è pronto a fare sul serio per il calciatore che potrebbe piacere (ed anche molto) alla società di via Aldo Rossi.
Per il momento si tratta di una semplice suggestione, ma potrebbe trasformarsi seriamente in un qualcosa di più concreto. Nelle prossime settimane non è da escludere che qualcosa possa cambiare.