Dal Real Madrid all’Inter, rivelazione clamorosa | Inzaghi non se l’aspettava minimamente
La rivelazione è di quelle che fanno sobbalzare i tifosi nerazzurri: nemmeno Simone Inzaghi lo immaginava
L’inizio del nuovo campionato, i primi mesi da provare a vivere al massimo, con tanti sogni e ambizioni sempre nuove. Ogni calciatore in estate immagina una stagione scintillante con la propria squadra, ma non sempre le cose vanno in questo modo.
Metti qualche infortunio, le difficoltà legate al cambio di allenatore e ai suoi nuovi schemi o più in generale un momento di appannamento da associare magari a qualche problema extracalcistico o alla volontà di provare nuovi stimoli.
Sono davvero tante le ragioni che possono spingere un calciatore a chiedere di essere ceduto e quando questo accade in un grande club spesso alla base della richiesta c’è la voglia di avere nuove motivazioni.
E quale occasione migliore per cambiare aria e maglia, se non durante il mercato di gennaio, con ancora una seconda parte di stagione tutta da vivere?
Rivelazione nerazzurra
Sicuramente l’ammissione è stata una di quelle che ha fatto sobbalzare dalla sedia Simone Inzaghi e gran parte del popolo nerazzurro. Facendo nascere più di un rimpianto tra i tifosi. Perché non capita tutti i giorni che un fenomeno come Toni Kroos, centrocampista tedesco ex Real Madrid che dalla scorsa estate ha detto stop al calcio giocato nonostante fosse ancora in perfetta forma fisica, ammetta di aver avuto il desiderio di giocare per l’Inter. Proprio così.
“Durante i miei anni in Spagna so che c’è stato l’interesse di alcune squadre di Serie A, ma io non ho mai pensato di lasciare i Blancos. Il calcio italiano mi è sempre piaciuto: è un calcio molto tecnico, intenso e molto tattico. Ma il Real è il Real. In quale italiana giocherei oggi? Non conoscendo bene gli ambienti, mi verrebbe difficile sceglierne una. Forse, in questo momento non mi sarei visto male nell’Inter. Giocano con fiducia, calma e qualità, cercando di imporre il proprio gioco contro chiunque. Sono davvero una squadra forte“, le ammissioni di Kroos a Tuttosport, che lo ha premiato con il Golden Player Man 2024 in occasione del Golden Boy.
Si è ritirato la scorsa estate
Nonostante abbia solo 34 anni e sia perfettamente integro fisicamente, Toni Kroos si è ritirato dal calcio giocato a luglio 2024, chiudendo così la sua straordinaria carriera al Real Madrid. Una carriera ricca di soddisfazioni e trofei, che però non lo ha mai visto indossare la maglia di nessuna squadra italiana.
Un rimpianto ancora più accentuato per l’Inter. C’è da stare certi che, se ipoteticamente Kroos decidesse di tornare sui suoi passi e tornare in campo, i nerazzurri farebbero un tentativo per portarlo nella rosa di Simone Inzaghi. Un sogno, però, destinato a rimanere tale salvo clamorosi colpi di scena e ripensamenti da parte del centrocampista tedesco.