Dalla Serie A alla Serie C | TRASFERIMENTO SURREALE nel calcio italiano: c’è anche L’ANNUNCIO UFFICIALE

Dalla Serie alla Serie C - fonte Lapresse - ternananews.it
Non se lo sarebbe mai aspettato nessuno. Eppure, questo trasferimento è praticamente certo: ecco tutte le dichiarazioni.
Passare dalla Serie A alla Serie C, per un qualsiasi giocatore, non è di certo la migliore delle prospettive. Anche la Serie C è un ottimo traguardo per un calciatore, su questo non vi sono dubbi, ma non ha nulla a che vedere con la Serie A, dove si ci può confrontare con i grandi.
Eppure, quello che sta accadendo a un noto giocatore di una squadra di Serie A è proprio questo. Il trasferimento era nell’aria da parecchio tempo ma con le ultime notizie trapelate a proposito del club, ormai sembra che manchi solo l’ufficialità a questo affare.
Anche perché, a parlare di questa possibilità, è stato uno dei pezzi grossi di un club. Dopo gli anni difficili della società, la squadra ha coronato un importante sogno per il prossimo anno. Ovvero la promozione in Serie C, il ritorno nel calcio professionistico.
Un traguardo così importante va festeggiato nel migliore dei modi. E così potrebbe arrivare un giocatore di Serie A che con il club neo promosso ha un affetto particolare.
Dalla Serie A alla Serie C: ecco di chi si tratta
La squadra protagonista di queste indiscrezioni è quella del Livorno, protagonista di una storica promozione in Serie C proprio nel corso degli ultimi mesi. Il club toscano si affaccia di nuovo nel calcio professionistico dopo alcuni anni difficili. Per festeggiare un traguardo così importante, c’è però un sogno.
Ovvero, quello di riuscire a riportare “a casa” Leonardo Pavoletti. Il bomber e capitano del Cagliari è nato e cresciuto a Livorno, prima di trasferirsi qua e là per le sue avventure calcistiche. L’attaccante classe 1988 rappresenterebbe il nome giusto per questa nuova era della squadra livornese.

Il presidente del Livorno parla di Pavoletti
A esprimere il sogno di avere Pavoletti in squadra è stato anche il presidente del Livorno, ovvero Joel Esciua. L’uomo ha parlato in questo modo dell’attaccante del Cagliari: “Ho conosciuto Leonardo, è innamorato della sua città, ma è un bomber da Serie A. Però anche Dionisi sembrava un sogno…”, ha detto infatti Esciua al Corriere dello Sport.
Le sue dichiarazioni hanno ovviamente acceso l’entusiasmo e le speranze dei tifosi. Rivedere Pavoletti a Livorno sarebbe un sogno, anche se probabilmente per pochi anni dato che l’attaccante quest’anno spegne 37 candeline.