Dalla Serie A alla Serie D: trasferimento clamoroso | Che tracollo nella sua carriera

Il logo della Serie D - fonte Wikipedia - ternananews.it
Nessuno si aspettava che passasse dalla Serie A alla D. Eppure, è stato così. Ecco perché c’è stato questo crollo senza precedenti.
La notizia che ti sveliamo oggi ha sconvolto il mondo del calcio negli ultimi giorni. Nessuno infatti si sarebbe aspettato che questo calciatore, dopo un ottimo esordio in Serie A, si sarebbe trovato alla porta poche partite dopo.
Per qualcuno si tratta di un vero e proprio tracollo. Di certo, il calciatore si aspettava che la sua carriera avesse tutt’altro percorso e che il debutto in Serie A portasse a un proseguimento. Invece, purtroppo per lui, non è stato così.
Altri invece affermano che questa scelta sia naturale e che il calciatore, data anche la sua giovanissima età, avrà tutto il tempo per poter tornare a splendere in Serie A. Comunque la si pensi, quel che è certo è che il protagonista sicuramente sperava che la sua avventura continuasse.
Ora, per lui inizia una nuova avventura, questa volta appunto in Serie D. Ma chi è e perché è stato costretto a scendere di categoria in modo così drastico?
Dalla Serie A alla Serie D, ecco chi scende di categoria
Stiamo parlando del giovane Shenol Demiroski, centrocampista macedone classe 2005, che di recente ha intrapreso una nuova tappa della sua carriera calcistica. Dopo aver vestito la maglia dell’Udinese, il 19enne ora si trova a passare alla Serie D: indosserà i colori del Brian Lignano, squadra che milita in Serie D, e continuerà a giocare come centrocampista centrale.
Durante la prima parte della stagione 2024 – 2025, Demiroski ha vestito la maglia della Primavera dell’Udinese. Questa esperienza gli ha consentito di maturare e affinare le sue abilità tecniche. Le sue prestazioni sono state interessanti e Demiroski ha attirato l’attenzione dei club di tutto il paese.

La nuova avventura di Shenol Demiroski
Il trasferimento al Brian Lignano rappresenta per Demiroski una nuova sfida e un’opportunità per mettersi in mostra al meglio nel calcio dilettantistico italiano. Il club friulano ha accolto con grande entusiasmo il giovane talento macedone e spera che il suo contributo sia essenziale, soprattutto considerando che al momento si trova a lottare per la salvezza.
Demiroski ha già debuttato con la nuova maglia. Non ha esordito da titolare, ma sceso in campo ha dimostrato tutta la sua voglia di mettersi in gioco e contribuire alla vittoria della squadra friulana.