Dalla Serie A in Arabia Saudita | Un altro top player cede ai SOLDI: ingaggio monstre dal 1° luglio

Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E ora se ne aggiunge un altro: ecco chi è.
Sta per terminare il campionato di Serie A 2024 – 2025. A lottare per lo scudetto restano il Napoli e l’Inter, al momento in prima posizione con lo stesso numero di punti, mentre sembra essere fuori dai giochi l’Atalanta dopo una serie di dure sconfitte consecutive.
Mentre la stagione sta per finire (mancano cinque partite al termine della stagione), si stanno già tenendo i primi contatti tra le squadre in vista della prossima stagione. Il calciomercato si aprirà soltanto questa estate, ma già si sta pensando agli affari.
In particolare, c’è un affare che sarà destinato a sconvolgere il calcio italiano e quello dell’Arabia Saudita. Molti calciatori nel corso degli anni si sono trasferiti in paesi arabi, spinti non solo dalla possibilità di giocare con grandi squadre ma soprattutto dagli ingaggi importanti.
Proprio come in questo caso. Il calciatore protagonista di questo affare, infatti, è al centro delle indiscrezioni di mercato con una importante squadra saudita. Ecco chi è quali sono i primi dettagli di questo affare.
Il nuovo affare che sconvolge Serie A e Arabia Saudita
A confermare queste voci è stato l’agente del calciatore. Ha parlato dell’affare con Arriyadiyah, svelando di aver già avuto le prime chiamate con i dirigenti di una importante squadra dell’Arabia Saudita. Si tratta dell’Al-Hilal, club che milita nella massima lega saudita. Nella rosa, al momento, troviamo anche Kalidou Koulibaly e Joao Cancelo, tra gli altri.
Presto, però, dalla Serie A potrebbe arrivare un nome nuovo per l’Al Hilal. Si tratta niente meno che del centrocampista dell’Atalanta Ederson. Classe 1999, con le sue prestazioni ha attirato l’attenzione dei dirigenti sauditi, che sarebbero pronti a far di tutto pur di conquistarlo e di averlo all’Al-Hilal. Ne ha parlato il suo agente André Cury.

Ederson e gli affari con l’Arabia Saudita
André Cury ha infatti confermato i contatti avvenuti con l’Al-Hilal. Per il momento, però, l’agente del centrocampista non ha voluto dare maggiori dettagli in merito, anche se non ci stupirebbe sapere che sul piatto potrebbe essere una cifra monstre per conquistare il giovane calciatore.
Ora non resta che aspettare qualche mese per capire quale sarà il destino di Ederson. Quel che è certo, è che l’offerta è importante, motivo per cui il centrocampista potrebbe ben presto salutare Bergamo per la sua nuova avventura in Arabia Saudita.