Dall’Inter alla cocaina, la nuova vita del difensore | Costretto a lavorare in un ristorante

Dall’Inter alla cocaina, la nuova vita del difensore | Costretto a lavorare in un ristorante

Dall'Inter alla cocaina - fonte Pexels - ternananews.it

È stata un volto neroazzurro ma oggi, dopo un periodo di difficoltà, ha lasciato il mondo del calcio: ecco tutta la sua storia.

La vita dei calciatori non è sempre facile. Come in questo caso, che è la storia di un giocatore che dopo una lunga carriera tra alcune importanti squadre italiane (tra cui anche l’Inter), ora fa tutt’altro.

Non solo, perché oltre ad aver abbandonato il mondo del calcio, questo ex calciatore ha anche dovuto affrontare alcuni seri problemi con la droga. La sua dipendenza dalla cocaina e le notti brave hanno compromesso una carriera che avrebbe potuto essere decisamente più prosperosa di quello che è poi effettivamente stato.

Stiamo parlando di Fabio Macellari. I tifosi dell’Inter se lo ricordano sicuramente, anche se c’è da dire che la sua esperienza con la maglia neroazzurra fu tutt’altro che memorabile. In una stagione disastrosa per l’Inter, Macellari giocò solo 11 partite.

Arrivato a San Siro dopo aver giocato buone stagioni tra il Lecce e il Cagliari, Macellari vedeva nell’Inter l’opportunità per lanciare la propria carriera. L’esonero di Lippi, però, complicò le cose e il suo percorso con la maglia neroazzurra si interruppe bruscamente.

La vita di Fabio Macellari: dall’Inter ai problemi con la droga

Nel 2001, Macellari venne ceduto al Bologna in uno scambio con Jonathan Binotto. Un infortunio al menisco segnò poi l’inizio del declino della sua carriera. A compromettere il suo futuro contribuirono anche alcuni problemi extra calcistici, tra cui l’uso di cocaina e alcune notti brave. Messo fuori rosa al Bologna, giocò con il Cagliari ma fu allontanato per essere rientrato all’alba dal centro allenamenti per via di una lite con la fidanzata.

A trent’anni, Macellari lasciò il mondo del calcio professionistico e giocò per diverse squadre minori. Dopo il ritiro, si è rifatto una vita e oggi fa tutt’altro.

Fabio Macellari con la maglia del Cagliari - fonte Lapresse - ternananews.it
Fabio Macellari con la maglia del Cagliari – fonte Lapresse – ternananews.it

Che cosa fa oggi Fabio Macellari

Dimenticati gli anni con la maglia di calcio, oggi Macellari fa tutt’altra vita. Vive infatti un casolare di famiglia immerso nei boschi di Bobbio, in provincia di Piacenza. Spesso però si trova a Cagliari. Per mantenersi, taglia la legna e guida un camion dell’immondizia. Tra le sue passioni anche la musica: canta in una band con una repertorio rock che spazia dai Deep Purple ai Led Zeppelin

Il calcio, però, resta una passione. Infatti, Macellari allena la squadra del Seulo, squadra sarda che gioca in prima categoria.