David a parametro zero in Serie A: super colpo per la prossima stagione | C’è la firma

David a parametro zero in Serie A: super colpo per la prossima stagione | C’è la firma

David lascerà il Lille in estate (Lapresse - Ternana News)

L’attaccante canadese si svincola a parametro zero la prossima estate: nel suo futuro ci sarà la Serie A.

Il calciomercato non chiude mai i battenti. Nonostante la sessione invernale di trattative si sia conclusa solo da pochi giorni, i club sono già al lavoro per il calciomercato estivo.

Trattative sotto l’ombrellone che necessitano però di un grande lavoro che, nella maggior parte dei casi, parte da lontano e poggia radici in mesi e mesi di contatti e colloqui che con il passare del tempo si fanno sempre più fitti.

Capita infatti che il mercato offra delle situazioni che fanno gola a molti club, che sono pronti a sfidarsi per assicurarsi questo o quel profilo. E Jonathan David è un calciatore che ha la fila di corteggiatori.

L’attaccante canadese è in scadenza di contratto a giugno 2025 con il Lille e dunque è libero già da ora di firmare per una nuova squadra a parametro zero. Tanto che, secondo gli ultimi rumors, David il suo autografo sul nuovo contratto è pronto a siglarlo e nel suo futuro ci sarà un top club di Serie A.

Quattro club di Serie A su di lui

Jonathan David è uno degli attaccanti più talentuosi del panorama calcistico europeo: negli ultimi anni ha sempre fatto benissimo sia in Ligue 1 che in Champions League. Normale dunque che i top club europei abbiano messo gli occhi su di lui, fiutando l’affare.

L’attaccante canadese classe 2000 si libererà a parametro zero la prossima estate e già da subito può firmare per un nuovo club. Tra le società maggiormente interessante a lui ci sono anche ben 4 squadre italiane: il Milan, l’Inter, la Juventus e la Roma che già in passato in più occasioni hanno avuto approcci con il suo entourage per capire le richieste di ingaggio del calciatore e la fattibilità dell’affare.

David, Lille
David durante la sfida tra Lille e Bologna di Champions League (Lapresse – Ternana News)

Scatto vincente?

Nelle ultime settimane, però, c’è un club che più di altri ha compiuto dei passi in avanti nella corsa al giocatore, tanto da guadagnarsi la pole position in vista della prossima estate: parliamo dell’Inter, società da sempre molto brava a muoversi nel mercato dei parametri zero.

I nerazzurri infatti la prossima estate vogliono cambiare qualcosa nel proprio reparto offensivo, visto che molto probabilmente Arnautovic andrà via e Taremi non ha del tutto convinto. La volontà del club nerazzurro è quella di mettere un giocatore di livello assoluto alle spalle di Lautaro Martinez e Thuram e il profilo di David risponde appieno all’identikit nerazzurro. L’Inter dunque ha piazzato uno scatto importantissimo avvicinandosi moltissimo alla firma: una mossa che potrebbe risultare vincente.