De Bruyne GRATIS in Serie A | Accordo e firma con il nuovo club: CHE COLPO

De Bruyne lascerà il City a parametro zero a giugno: è ufficiale (Lapresse - Ternana News)
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione
La naturale fine di un ciclo, per altro irripetibile visti gli straordinari risultati. A fine stagione il Manchester City cambierà pelle: tanti dei calciatori che in questi anni sono state delle vere e proprie colonne del progetto di Guardiola cambieranno maglia.
Dopo anni di successi incredibili, con l’apice toccato a giugno 2023 con la vittoria nella finale di Champions League contro l’Inter, il Manchester City si è ritrovato a fare i conti con una stagione balorda, molto ben al di sotto delle proprie potenzialità.
La squadra allenata da Guardiola non è mai stata in corsa per il primato in Premier League ed è uscita al playoff di Champions League contro il Real Madrid: una delusione cocente. I motivi della debacle? I Citizens sono alla naturale conclusione di un ciclo.
Alcuni dei calciatori simbolo dell’epopea Guardiola hanno già lasciato il club a gennaio, come nel caso di Kyle Walker passato al Milan, altri lo faranno a giugno. Come nel caso di Kevin De Bruyne: il fortissimo centrocampista belga ha già annunciato ufficialmente che a fine stagione lascerà il City a scadenza di contratto. E nel suo futuro potrebbe clamorosamente esserci l’Italia.
Addio a parametro zero
Kevin De Bruyne, come detto, è un scadenza di contratto a giugno 2025 con il Manchester City e lascerà il club inglese a parametro zero. Le parti infatti hanno deciso di comune accordo di non proseguire insieme e lo hanno già ufficialmente comunicato nelle scorse settimane.
“Questi saranno i miei ultimi mesi come giocatore del City. Questa città, il club e i tifosi mi hanno dato tutto. Manchester sarà sempre casa per me e la mia famiglia”, ha scritto De Bruyne su Instagram. Un addio che ovviamente lascia il segno: il belga è stato uno dei senatori del City e proprio per rispetto nei confronti dei suoi attuali tifosi ha deciso che nemmeno prenderà in considerazione le offerte che arriveranno dalla Premier League.

Offerta dalla Serie A
Un’offerta che invece De Bruyne non solo ha valutato ma alla quale ha strizzato con piacere l’occhio è quella che è arrivata dall’Inter. I nerazzurri hanno fiutato il colpo a parametro zero (Marotta è un maestro in questi affari) e hanno presentato un’offerta di un triennale da 7 milioni di euro a stagione.
De Bruyne è molto attratto dall’avventura italiana, ma allo stesso tempo ha sul tavolo anche una ricchissima proposta economica dall’Arabia Saudita. Se il belga deciderà di dare priorità al lato sportivo, allora molto probamente accetterà la proposta nerazzurra, in caso contrario deciderà di chiudere la carriera ricoperto dai soldi arabi.