De Bruyne in Serie A | Accordo trovato con il nuovo club: scenario di mercato folle

Nel futuro di De Bruyne ci sarà la Serie A (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Kevin De Bruyne: nel futuro del centrocampista belga ci sarà la Serie A.
La notizia che arriva dall’Inghilterra è di quelle davvero inattese, un movimento di mercato che potrebbe spostare gli equilibri e fare la fortuna del club in questione.
Nella prossima stagione Kevin De Bruyne giocherà in Serie A: la voce rimbalza dall’Inghilterra e trova conferme anche in Italia. Il fortissimo centrocampista belga è in scadenza di contratto alla fine dell’attuale stagione con il Manchester City e ha deciso di giocare nel nostro campionato.
Una svolta inattesa o quasi. Perché già da mesi i rumors su un possibile approdo del calciatore classe 1991 in Italia erano iniziati a circolare con sempre maggiore insistenza, ma mai si era parlato di accordo raggiunto.
Cosa successa invece adesso, con tanto di dettagli economici relativi all’accordo tra Kevin De Bruyne con quello che – se confermato – sarà il suo nuovo club italiano.
Ciclo finito al City
Fino alle scorse settimane Kevin De Bruyne non aveva sciolto i dubbi sul suo futuro: da anni punto fermo e colonna del Manchester City di Pep Guardiola che ha vinto tutto quello che c’era di vincere – finale di Champions League contro l’Inter compresa –, il centrocampista belga era combattuto sul proseguire o meno la sua avventura ai Citizens.
Adesso però la decisione è arrivata: De Bruyne, così come tanti altri senatori del Manchester City attuale, sono convinti che la squadra di Guardiola sia arrivata a un naturale fine ciclo e i risultati negativi di questa annata ne sono la conferma. Ecco allora che, come già successo a Kyle Walker (altro senatore che ha lasciato il Manchester City per trasferirsi a gennaio in Italia, al Milan), anche De Bruyne ha scelto la Serie A come prossima tappa della sua carriera che ha ancora tanto da dare.

Ha scelto di giocare in Serie A
Secondo le indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, sono stati due i club italiani che si sono mossi con decisione su De Bruyne: due proposte allettanti da parte di Inter e Roma, che il calciatore belga ha valutato con attenzione. E alla fine ha optato per la soluzione nerazzurra.
A convincere De Bruyne sarebbe stato il progetto dell’Inter e la centralità che Inzaghi ha in mente per lui nel suo piano tattico. A centrocampo infatti l’Inter cambierà molto in estate: partirà sicuramente Frattesi, ma oltre a lui ci saranno anche altri movimenti in uscita. Ecco allora che l’Inter ha deciso di andare con decisione su De Bruyne che dovrebbe firmare un contratto triennale da circa 7 milioni di euro a stagione. Un acquisto che potrebbe spostare gli equilibri.