DE ROSSI NUOVO ALLENATORE: chiamato d’urgenza all’improvviso | Ritorno col botto in Serie A

DE ROSSI NUOVO ALLENATORE: chiamato d’urgenza all’improvviso | Ritorno col botto in Serie A

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore, chiamata d’urgenza per l’ex giallorosso: ritorno col botto in Serie A

L’esperienza, seppur breve, sulla panchina della Roma come allenatore è stata molto significativa per Daniele De Rossi. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che ha realizzato uno dei suoi sogni: giocare ed allenare la squadra del cuore.

Solamente in pochi ci sono riusciti ed il campione del mondo 2006 è stato decisamente fortunato. Nella Capitale, nel nuovo ruolo di tecnico, le cose non sono andate affatto bene. Un esonero che, comunque, ha destato molti dubbi nell’ambiente del calcio.

Non ne ha mai fatto un problema l’ex centrocampista che, da gran signore, ha accettato la decisione dei Friedkin con cui è rimasto comunque un buon rapporto. La voglia di ritornare a fare quello che ama, dopo il calcio giocato, è però enorme.

Lo ha fatto chiaramente capire durante un evento dell’Ostiamare, squadra di Serie D dove da qualche mese è diventato il presidente. E dove, inoltre, ha mosso i primi calci da ragazzino fino a diventare quel campione che tutto il mondo conosce.

De Rossi, il ritorno in Serie A è quasi scontato: la panchina lo aspetta

La voglia di ripartire è tanta. Così come quella di rimettersi in gioco. A presenziare all’evento del suo club moltissimi giornalisti. Gli stessi che non lo hanno risparmiato ponendogli domande in merito al suo futuro. Le risposte, anche in questo caso, non si sono fatte di certo attendere. Un nuovo incarico potrebbe arrivare a partire dalla prossima stagione. Lo ha fatto capire proprio lo stesso De Rossi. Un giornalista lo aveva invitato ad allenare, con ironia, la Pigneto Team (squadra dilettantistica romana).

De Rossi, però, gli ha risposto (quasi) seriamente affermando che ci sono molte possibilità in merito ad un suo ritorno in panchina: “Mi sa che devo declinare l’invito visto che non sarò disponibile ad allenare la Pigneto Team. Magari più avanti, mi cacciano abbastanza presto e potrei tornare a disposizione”. La squadra, ovviamente, non l’ha pronunciata. Anche se più di qualche club potrebbe ripartire da lui per il prossimo campionato.

De Rossi ripartirà da una nuova panchina
De Rossi pronto a ripartire la prossima stagione – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

De Rossi, altro che Ostiamare: dalla prossima stagione ripartirà da un nuovo club

Ok l’Ostiamare, anche se il suo lavoro è un altro. Lo ha ribadito lo stesso De Rossi che non vede l’ora di ritornare ad allenare. Tra le squadre che potrebbero puntare su di lui c’è la Fiorentina. A dire il vero non si tratterebbe affatto della prima volta che i gigliati mostrino interesse nei suoi confronti.

Nel caso in cui Palladino dovesse andare via dopo una sola stagione (nel mirino dell’Atalanta), Commisso potrebbe decidere di puntare su un altro profilo giovane come il nativo di Ostia.