De Zerbi nuovo allenatore della Roma, chiamato al telefono in queste ore | Vieni nella Capitale, contratto pluriennale

De Zerbi accostato alla Roma - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Roberto De Zerbi nuovo allenatore della Roma, ipotesi che si intensifica sempre di più: pronto contratto di 4 anni
Questa all’Olympique Marsiglia è la sua terza esperienza all’estero. Anche in Francia sta dimostrando di essere all’altezza della situazione come allenatore. Anche se raggiungere la capolista PSG è a dir poco impossibile. Soprattutto per quanto dice la classifica attualmente.
Ovviamente stiamo parlando di Roberto De Zerbi che sta impressionando i suoi tifosi. L’obiettivo, a questo punto, è quello di riportare la squadra a partecipare alla prossima edizione della Champions League. Ovvero quello che la società vuole a tutti i costi.
Poi, al termine della stagione, sarà il momento di fare il punto della situazione. Molto probabilmente è previsto un incontro con i dirigenti ed i vertici alti del Marsiglia per capire se ci sono le basi su un continuo di questa avventura oppure no.
La cosa certa, però, è che il profilo del mister nativo di Brescia piace moltissimo alla Roma. Non è un mistero che i giallorossi, a partire dalla prossima stagione, cambieranno guida tecnica visto che Claudio Ranieri verrà “promosso” come dirigente del club capitolino.
De Zerbi alla Roma, giallorossi alla ricerca di un nuovo tecnico: le ultime
L’avventura in Ligue 1 di Roberto De Zerbi potrebbe terminare dopo un solo anno. Proprio come è accaduto in Ucraina alla guida dello Shakhtar Donetsk, ma in quel contesto lasciò la guida del club per ovvie ragioni (lo scoppio della guerra con la Russia). La Roma, nonostante la stagione non sia ancora terminata, ha fatto già partire il casting per la nuova guida tecnica. Il nome di De Zerbi piace moltissimo, ma non è affatto l’unico che Ghisolfi e company stanno valutando.
Tra i profili che piacciono, infatti, spicca il nome di Gian Piero Gasperini. Non è un mistero che il nativo di Grugliasco, al termine di questa stagione, lascerà l’Atalanta. Anche perché le sue ultime dichiarazioni hanno, appunto, fatto intendere questo. Però su De Zerbi non si molla affatto la presa visto che il suo modo di far giocare i suoi atleti e, soprattutto, esaltare calciatori di qualità e pronti da lanciare nel calcio che conta sono note che potrebbero piacere alla Roma.

De Zerbi-Roma, a fine stagione si deciderà: il tecnico verso il ritorno in Italia
Nel caso in cui Roberto De Zerbi dovesse essere scelto come prossimo allenatore della Roma ritornerebbe in Italia dopo quattro anni dall’ultima volta. Il suo ultimo impegno in Serie A è stato alla guida del Sassuolo.
Con i neroverdi ha fatto ottime cose, proponendo un buon gioco ma senza mai riuscire a piazzare gli emiliani in zona Europa. La Roma ci pensa, ma non è affatto l’unico club che lo osserva con attenzione.