Delusione enorme per Federica Pellegrini | È così che doveva andare: NESSUNO può farci nulla adesso

Delusione enorme per Federica Pellegrini | È così che doveva andare: NESSUNO può farci nulla adesso

Federica Pellegrini - fonte Lapresse - ternananews.it

È arrivata una pessima notizia per la ex nuotatrice italiana. I tifosi sono a dir poco disperati: ecco che cosa è successo.

La Divina ha ben poco da festeggiare in questo periodo. Dopo gli attacchi contro Jannik Sinner per via dello scandalo Clostebol che l’hanno messa al centro di una dura polemica, Federica Pellegrini si ritrova anche a fare i conti con una pessima notizia arrivata proprio nelle ultime ore.

L’ex nuotatrice classe 1988 è considerata come la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Ha raccolto nel corso della sua lunghissima carriera alcuni risultati a dir poco impressionanti tra cui la medaglia d’oro ai Giochi olimpici.

Nelle ultime ore, però, la sua carriera è stata messa in discussione da una notizia che ha preso alla sprovvista tutti gli italiani. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare potesse accadere qualcosa del genere. Invece, è successo davvero.

Una giovanissima nuotatrice italiana ha infatti battuto per la prima volta il record di Federica Pellegrini. Lo ha fatto a soli 18 anni, infrangendo un record detenuto da ben 9 anni. Ecco chi è.

Il record di Federica Pellegrini è stato infranto

A soli 18 anni, Sara Curtis è già entrata nella storia del nuoto. Originaria di Cuneo, è già indicata tra le giovani stelle del nuoto italiano. Basta pensare che solo qualche giorno fa ha infranto un record che Pellegrini deteneva da ormai ben 9 anni, ovvero quello sui 100 metri stile libero.

Nove anni fa, Federica Pellegrini aveva totalizzato 53.18 secondi. Curtis, invece, agli assoluti primaverili di Riccione ha firmato il nuovo record nazionale. 53.01 secondi le hanno permesso di scrivere la storia del nuoto, battendo una rivale d’eccezione, ovvero La Divina.

Sara Curtis - fonte Instagram - ternananews.it
Sara Curtis ha battuto il record di Federica Pellegrini nei 100 metri stile libero – fonte Instagram – ternananews.it

Chi è Sara Curtis, la nuova stella del nuoto italiano

Nata il 19 agosto 2006 in provincia di Cuneo, il nome di Sara Curtis è già destinato a splendere nell’olimpo del nuoto e dello sport italiano. Fin da piccola si è appassionata al nuoto e ha potuto partecipare ai suoi primi Giochi Olimpici a Parigi 2024. Specializzata nello stile libero e nello sprint, ha già raccolto alcuni importanti traguardi tra cui il record nei 100 metri, solo qualche giorno fa.

Allenata da Thomas Maggiora, se questo è l’inizio della sua carriera noi non vediamo l’ora di vedere fino a che punto potrà arrivare. Di certo, abbiamo di fronte il nuovo nome del nuoto italiano femminile.