Delusione Osimhen, le cose potevano andare diversamente | L’annuncio improvviso sulla sua carriera
Delusione Victor Osimhen, le cose potevano andare in maniera diversa: l’annuncio che svolta completamente la carriera
Victor Osimhen sta facendo le fortune del Galatasaray. Ed anche del Napoli visto che, in caso di cessione definitiva del calciatore, De Laurentiis potrebbe seriamente richiedere per il suo cartellino i famosi 100 milioni di euro.
Molto difficile, se non impossibile, che qualche club ci possa cascare. Tra le squadre fortemente interessate all’acquisto del nazionale nigeriano spicca, soprattutto, il Manchester United.
Il tecnico Ruben Amorim non vuole puntare sulle sue ex conoscenze della Serie A come Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund, ma intende farlo solo ed esclusivamente sul classe ’98 che ha già trovato la via della rete, in questa prima parte di stagione, 10 volte fornendo 5 assist.
Avventura turca che, a quanto pare, potrebbe già volgere al termine in vista della prossima sessione invernale di gennaio. Nel frattempo, però, l’ultima vicenda che riguarda il nigeriano potrebbe scuotere seriamente la sua carriera calcistica.
Osimhen, svolta improvvisa sulla sua carriera: l’annuncio spiazza tutti
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del quotidiano “L’Equipe du Soir” è intervenuto il presidente del Lille, Olivier Letang. La società francese è colei che ha ceduto, nell’estate del 2020, il 26enne in Italia per una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni di euro. Ma sarà andata effettivamente così? A quanto pare no come rivelato dal numero uno del club transalpino.
“La cessione di Osimhen al Napoli ci ha fruttato solamente 7 milioni di euro. Il nostro club ha guadagnato molto di più dalle cessioni di Carlos Baleba. In quei casi non c’erano né commissioni o intermediari“. Ricordiamo che il Napoli, per avere a disposizione l’attaccante, ha inserito nella trattativa quattro ex partenopei: Orestis Karnezis, Claudio Manzi, Luigi Liguori e Ciro Palmieri.
Cessione Osimhen, scoppia la polemica dalla Francia: che cosa sta succedendo
Altro che 77,50 milioni di euro per la cessione del nigeriano al Napoli. Il Lille ne ha percepiti solamente un decimo. Una accusa pesante quella che arriva dalla Francia.
Non è da escludere, a questo punto, che possa anche esserci la risposta da parte di Aurelio De Laurentiis in merito a questa vicenda. La stessa che potrebbe seriamente “sconvolgere” la carriera calcistica del calciatore che è seguito anche in Italia dalla Juventus. Ma solo nel caso in cui si dovesse verificare la cessione di Dusan Vlahovic la prossima estate.