Delusione totale Juventus, così non ci si comporta | Vergogna senza precedenti
La decisione della società non è stata bene accolta dai tifosi che non si aspettavano un trattamento del genere.
Quello che si è da poco concluso è stato un anno difficile per la Juventus. La formazione bianconera ha provato a chiudere i conti con il passato, dando il via a una nuova era tecnica.
Dopo il burrascoso addio con Massimiliano Allegri, la società ha affidato la conduzione tecnica della squadra a Thiago Motta. Ma a cambiare è stato anche il modus operandi della società.
Cristiano Giuntoli ha preso in mano la situazione anche con scelte forti: sta di fatto che la Juventus la scorsa estate ha fatto un mercato molto importante portando a Torino campioni di primissimo livello, con un esborso economico notevole.
Questo ovviamente ha portato – visto che la salute dei bilanci deve sempre essere prioritaria – la società a delle scelte nette anche sul tema cessioni. Sei mesi dopo e con il calciomercato di gennaio pronto a entrare nel vivo, c’è una decisione della società che proprio non è piaciuta ai tifosi.
Comportamento che non piace ai tifosi
Scelte tecniche concordate con l’allenatore, perché il campo ha sempre la priorità su tutto, ma il comportamento tenuto dalla Juventus nei confronti di uno dei suoi leader del passato sta facendo molto discutere il popolo bianconero e non solo.
I tifosi della Juventus, infatti, puntano il dito nei confronti della società per il comportamento riservato al brasiliano Danilo: un trattamento che, secondo i sostenitori della Juventus, il brasiliano non meritava. È vero che il difensore è stato protagonista di prestazioni negative nella prima parte di stagione, ma questo – secondo i tifosi – non giustifica quello che sta accadendo nei suoi confronti.
“Meritava altro”
Danilo, infatti, è stato praticamente messo ai margini della rosa bianconera, con la Juventus che ha deciso di non convocarlo per la Supercoppa Italiana. Un segnala forte che di fatto mette il brasiliano sul mercato. Ma qui sorge un altro problema: Danilo, che ricordiamo è in scadenza di contratto a giugno 2025, chiede di essere ceduto gratis (ci sono Milan e Napoli su di lui) a gennaio visto che è ai margini, ma la Juventus non è dello stesso avviso. E se la situazione non cambia, il brasiliano rischia di restare in rosa senza giocare quasi mai fino al termine della stagione.
A farsi portavoce del pensiero dei tifosi della Juventus è il giornalista Paolo Rossi, tra l’altro conduttore di Radio Bianconera e da sempre molto attento a tutto ciò che avviene intorno al club. Questo il suo messaggio pubblicato sul proprio account X: “La Juventus ha spesso anteposto le ragioni della società all’affetto verso i giocatori, portando a cessioni dolorose che hanno rafforzato il carattere del club. Ma Danilo meritava altro, non questo“.