DIMISSIONI IN SERIE A, impossibile fare peggio | L’ANNUNCIO UFFICIALE dell’allenatore

DIMISSIONI IN SERIE A, impossibile fare peggio | L’ANNUNCIO UFFICIALE dell’allenatore

Serie A - fonte Lapresse - ternananews.it

Le sue parole sono a dir poco inequivocabili. A parlare è stato lo stesso tecnico, che ha parlato del suo futuro per la prima volta.

Il mondo del calcio è al momento sconvolto da una notizia che, sebbene fosse nell’aria da diversi mesi, è comunque incredibile. Segnerà in modo indelebile la carriera di questo allenatore, che sta affrontando una fase di crisi in questa ultima parte di campionato.

La stagione di Serie A 2024 – 2025 sta arrivando alla sua conclusione. Inter e Napoli si contendono lo scudetto, mentre l’Atalanta sembra essere ormai fuori dai giochi dopo le ultime tre sconfitte consecutive. Ma c’è anche chi lotta per non essere retrocesso.

C’è una squadra il cui destino è ormai però piuttosto certo. Stiamo parlando del Monza, che ha conquistato solo 15 punti fino ad oggi (di cui 9 derivanti da pareggi e solo 6 da vittorie). Ed è proprio il Monza la protagonista di queste indiscrezioni.

Negli ultimi mesi si è parlato molto del destino di Alessandro Nesta. L’ex difensore sembrava essere pronto a lasciare la panchina del Monza da un momento all’altra. Alla fine, però, è arrivata la svolta a dir poco imprevista.

Monza, il destino di Alessandro Nesta con la retrocessione

A parlare di ciò è stato lo stesso Nesta, durante la conferenza stampa tenutasi dopo la partita contro il Como (l’ennesima sconfitta per la squadra brianzola). La retrocessione in Serie B è ormai più che certa. E Nesta, con la sincerità che lo ha sempre contraddistinto, ha avuto modo di parlare non solo della sconfitta, ma anche della retrocessione e del suo ruolo in tutto ciò.

Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità ed è stato giusto“, ha detto Nesta. “Purtroppo la classifica e il momento che stiamo attraversando non aiuta, vorrei aiutare ancora di più i miei calciatori che ce la mettono tutta ma non basta. La vicinanza alla retrocessione comporta anche altri problemi durante la gara”, ha poi aggiunto.

Le dichiarazioni di Alessandro Nesta - fonte Lapresse - ternananews.it
Le dichiarazioni di Alessandro Nesta – fonte Lapresse – ternananews.it

Nesta parla delle sue dimissioni

L’allenatore ha poi avuto modo di parlare dell’argomento più chiacchierato del momento. Ovvero le sue dimissioni dal ruolo di tecnico. Svelando quanto sia complicato oggi essere allenatore del Monza, ma anche la sua intenzione di continuare a guidare la squadra fino alla fine.

Non mi è mai capitato di perdere così tanto. Ne da giocatore ne da allenatore. Le dimissioni non le darò mai, ma non perché voglio restare a tutti i costi. Ma perché è corretto così, il mio carattere: se affondiamo, affondiamo tutti. Io per primo”, ha detto a proposito del suo futuro.