Disastro Milan, salta il prossimo match | Solo guai per Conceicao
Disastro per il Milan, niente da fare per mister Conceicao che non potrà averlo a disposizione per il prossimo match
Serviva necessariamente vincere per poter confermarsi tra le prime otto nel nuovo format della Champions League. Ed invece, per il Milan, è arrivata una inattesa sconfitta sul campo della Dinamo Zagabria.
Probabilmente una delle peggiori prestazioni da quando Sergio Conceicao ha assunto il ruolo di allenatore della squadra rossonera e, soprattutto, una delle più imbarazzanti in Europa.
Questo è quello che fanno sapere la maggior parte dei sostenitori del “Diavolo” sui social network. Oltre alla sconfitta c’è da considerare un altro fattore: adesso il Milan dovrà necessariamente disputare i play off (sia andata che ritorno) per rimanere in Champions.
Finita qui? Assolutamente no visto che i rossoneri dovranno fare a meno di una pedina molto importante per le prossime gare. Piove sul bagnato in casa rossonera e per il tecnico portoghese.
Milan, mister Conceicao non può affatto sorridere: ha compromesso gli ottavi
Tra i calciatori che hanno reso meno amara (anche se di poco) la sconfitta spicca il nome di Christian Pulisic. L’esterno d’attacco, oltre al gol, ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli altri compagni di squadra. Di certo non può dire lo stesso Yunus Musah, autore di una prestazione da matita rossa e da cartellino rosso. Due gialli (fin troppo evitabili) rimediati dall’ex Valencia che hanno compromesso non solo il risultato e la prestazione, ma anche la qualificazione diretta agli ottavi.
Il centrocampista, come confermato anche da molte testate giornalistiche, è stato uno dei peggiori in campo della sua squadra. Una espulsione che ha influenzato, di parecchio, la gara di Zagabria per il ‘Diavolo’. Tanto da permettere alla squadra allenata da Fabio Cannavaro di vincere ed uscire dalla competizione a testa alta.
Niente prossimo match per il big rossonero, prestazione da matita rossa
Una espulsione che ha compromesso i giochi ancor prima della fine dei 45 di gioco. Anche la sua reazione, dopo il rosso ricevuto, come se non volesse uscire dal terreno di gioco ha fatto il resto. La cosa certa è che il classe 2002 non prenderà parte alla partita di andata che il Milan disputerà nei playoff per sperare di continuare a rimanere nella massima competizione europea.
Anche i sostenitori rossoneri, in particolar modo sui social network, non hanno affatto gradito la sua uscita dal campo e l’espulsione che si poteva benissimo evitare. C’è molto da lavorare per Conceicao. D’altronde il mister lo sa fin troppo bene. A partire dal prossimo impegno in campionato e non solo.