Donnarumma all’Inter: ci siamo | Trasferimento concordato: beffa totale per il Milan

Donnarumma all’Inter: ci siamo | Trasferimento concordato: beffa totale per il Milan

Donnarumma sempre più verso l'Inter - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Gianluigi Donnarumma all’Inter, oramai ci siamo: trasferimento concordato con il PSG. Che beffa per il Milan

In questi ultimi giorni si stanno intensificando, sempre di più, le voci di un possibile ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A. Non giocando in un club qualsiasi, ma nell’Inter.

I nerazzurri stanno già pensando ad un dopo-Sommer ed il nome del portiere della nazionale azzurra piace tantissimo alla dirigenza del team campione d’Italia. In particolar modo al presidente, Beppe Marotta.

Una beffa non indifferente al Milan che, dopo averlo perso a parametro zero (per aver firmato con il PSG), rischia di vederlo con la squadra “cugina” e rivale di sempre. Un vero e proprio incubo per i tifosi rossoneri.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Tuttosport” ci sono delle importanti novità in merito a questa vicenda che potrebbe vedere il calciatore in ottica nerazzurra. Le voci di un suo trasferimento, infatti, non cessano a placarsi affatto.

Inter, Donnarumma sempre più vicino: che beffa per il Milan

Dopo quasi quattro anni all’estero l’avventura con i parigini per Donnarumma potrebbe seriamente giungere al termine. A quanto pare Luis Enrique sempre essere orientato a puntare sul russo Matvey Safonov che, quando è stato chiamato in causa, ha risposto presente. Quella del nativo di Castellammare di Stabia è una storia d’amore “interrotta” nel 2013. In quell’anno, infatti, aveva effettuato e superato un provino con il ‘Biscione’. Fino a quando il Milan non si è intromesso effettuando un blitz e convincendo il calciatore a firmare per i rossoneri.

Per il momento si tratta di un interesse reciproco tra le due parti. Probabilmente è lo stesso calciatore a “spingere” per un suo ritorno a Milano, ma sponda nerazzurra. Almeno questo è quello che precisa il noto quotidiano italiano. I motivi sono tanti: il rapporto per nulla idilliaco con il tecnico catalano e, soprattutto, il suo contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2026. Un contratto che difficilmente verrà rinnovato. PSG disposto a cederlo per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Inter su Donnarumma
Donnarumma “spinge” per un ritorno a Milano – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Inter, colpaccio Donnarumma: affare in estate?

L’opzione che lo porterebbe all’Inter intriga parecchio il calciatore visto che, alla Pinetina, ritroverebbe un bel po’ di compagni di Nazionale. Non solo, anche il suo storico preparatore dei portieri: Gianluca Spinelli. Anche se non è tutto semplice come sembra. L’interessa c’è ed è ovvio, ma bisogna superare un bel po’ di problemi. In primis quello relativo all’ingaggio.

Attualmente il classe ’99 percepisce uno stipendio sui 10 milioni di euro netti più 3 di bonus. Non proprio standard ideali per la società nerazzurra. Difficile parlare di trattativa ben avviata, ma l’interessa c’è ed è concreto. Altrimenti Marotta potrebbe optare per un suo acquisto a zero, ma solo tra un anno e mezzo. Anche in quel caso, però, l’affare sarà difficile visto che altri club potrebbero seriamente pensare a lui come acquisto “gratis”.