E’ colpa della moglie, assurdo Guardiola | Ecco perché il City sta facendo fatica

E’ colpa della moglie, assurdo Guardiola | Ecco perché il City sta facendo fatica

Il clamoroso retroscena su Pep Guardiola - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Dito puntato contro Pep Guardiola, accuse pesanti nei suoi confronti: svelato il motivo della fatica del Manchester City

Nonostante questa stagione sportiva ancora debba ancora giungere al termine, si può tranquillamente dire che il Manchester City stia vivendo uno dei periodi più bui degli ultimi 20 anni calcistici.

Lo sa fin troppo bene il tecnico Pep Guardiola che sta andando incontro a delle difficoltà non di poco conto. In Premier League la riconferma del titolo è a dir poco impossibile. In Champions, invece, la qualificazione ai playoff è arrivata solo per un soffio.

Una vera e propria rivoluzione è partita nell’ultima sessione del calciomercato invernale con ben quattro acquisti che hanno superato abbondantemente (in totale) i 200 milioni di euro.

Una grande fatica per Guardiola che, oltre al calcio, non sta affatto attraversando un buon momento all’esterno. A rivelarlo ci ha pensato una persona che lo conosce molto bene visto che ha la fortuna e l’onore di poter lavorare con lui.

Guardiola, svelato il motivo della sua fatica: ecco cosa è successo

Secondo quanto annunciato dall’attuale opinionista e commentatore sportivo (oltre ad essere stato uno dei più grandi attaccanti della storia) Thierry Henry sembra che la “crisi” che sta attraversando Guardiola è dovuto a quanto sta accadendo all’esterno del calcio. Ovvero la separazione con la sua, oramai, ex moglie: Cristina Serra.

Non tutti sapevano che la coppia viveva, da ben cinque anni, separata. Per motivi di lavoro in Spagna lei e in Inghilterra lui. La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stato l’ultimo rinnovo del mister con il City. Una mossa che, a dire il vero, avrebbe complicato le cose tra le due parti.

Nessuno ci credeva
La rivelazione di Henry su Guardiola – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

City-Guardiola, svelata la crisi: il calcio non c’entra nulla…

L’ex calciatore francese, nel corso di una intervista rilasciata ai media britannici, ha confermato che l’ultimo rinnovo avrebbe complicato i piani con la moglie. Queste sono alcune delle sue considerazioni a riguardo: “Mi dispiace per quello che sta succedendo al City e a Pep. Non è facile affrontare tutto questo oltre il calcio. Ci sono passato quando sono andato a Barcellona“.

Poi ha continuato dicendo: “Posso dire che non è per niente facile, quando non stai bene mentalmente. Non è il solito. Nessuno vorrebbe trovarsi di fronte a una situazione del genere quando deve stare sotto i riflettori tutto il tempo. Dobbiamo capirlo, gestire una separazione non è mai semplice“.