“È difficile”: dolore Milan | Impossibile far finta di niente: cambia tutto da un giorno all’altro

“È difficile”: dolore Milan | Impossibile far finta di niente: cambia tutto da un giorno all’altro

Addio al Milan - fonte Lapresse - ternananews.it

Ormai è ufficiale. Il giocatore non indosserà più la maglia rossonera. Per lui è stato un momento difficile: ecco che cosa ha detto.

Il Milan si trova in una delle fase più difficili della sua storia. Il campionato 2024 2025 per il momento non sta andando particolarmente bene e i rossoneri si trovano lontani venti punti dalla capolista, il Napoli.

Gli ultimi mesi sono stati segnati soprattutto dall’esonero di Paulo Fonseca, sostituito da Sergio Conceicao. L’allenatore portoghese ha trovato una situazione non facile ma gli acquisti di gennaio potrebbero essere la svolta necessaria per il Milan.

Il calciomercato invernale rossonero è stato segnato da alcuni acquisti importanti che potrebbero dare una svolta per l’ultima parte del campionato. Tra questi vi sono stati quello di Santiago Gimenez, arrivato direttamente dal Feyenoord e quello di Joao Felix (in prestito dal Chelsea fino a giugno).

Ci sono state però anche alcune cessioni. In particolare, ce n’è una che ha colpito tutti i milanisti. Il suo addio è stato davvero emozionante ed è stata ripreso in un video comparso anche su Instagram.

L’addio al Milan in lacrime

Il protagonista di questa cessione è stato Davide Calabria, che ha lasciato il Milan dopo 18 anni passati tra le giovanili e la prima squadra dei rossoneri. Il trasferimento è stato ufficializzato lo scorso  febbraio 2025. Ad annunciarlo è stata la società stessa, che ha annunciato il prestito al Bologna con un accordo temporaneo fino al 30 giugno 2025.

La decisione del prestito è arrivata in seguito ad alcune tensioni interne tra Calabria e il Milan, culminate tra l’altro anche in un acceso confronto con l’allenatore Sergio Conceicao durante una partita contro il Parma. Lo scontro ha addirittura richiesto l’intervento di compagni e dello staff per evitare che la situazione degenerasse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanNews.it (@milannewsitofficial)

Le parole di Calabria dopo l’addio al Milan

Il difensore ed ex capitano del Milan è stato ripreso dalle telecamere mentre lasciava Milanello in lacrime. “Mi mancherà tutto“, ha detto mentre veniva portato via da un’auto. Un’emozione comprensibile, se si tiene conto del lungo periodo che Calabria ha passato indossando la maglia rossonera fin da quando era giovanissimo.

Calabria ha anche pubblicato un post su Instagram in cui ha salutato i rossoneri. “È stato un viaggio incredibile. Son cresciuto con questa maglia cucita sulla pelle, che mi ha insegnato tanto, che mi ha fatto vivere tante esperienze e che mi ha fatto diventare l’uomo che sono oggi. Son riuscito a far avverare il sogno che avevo fin da bambino, di poter giocare per il Milan. Son riuscito a vincere con questa maglia. Ne sono diventato capitano. È stato un orgoglio. Nessuno potrà mai cancellare questa storia e l’amore che provo per questa squadra”, si legge.