E’ il momento del salto di QUALITA’ | Orsolini in una BIG: ciao ciao Bologna

Addio al Bologna per Riccardo Orsolini - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Riccardo Orsolini, a fine stagione è arrivato il momento di trasferirsi in una big: addio al Bologna, sarà ancora Europa
L’unico a non accorgersi, almeno per il momento, della sua straordinaria stagione è proprio Luciano Spalletti. Il ct, infatti, non lo ha considerato nelle prime due uscite di questo 2025 per la Nazionale contro la Germania.
Con i “se” e con i “ma” non si fa la storia e non si va da nessuna parte. Ma molto probabilmente un Riccardo Orsolini così, in questo periodo di forma eccezionale, avrebbe fatto decisamente molto comodo agli Azzurri.
A sorridere, però, delle sue prestazioni sono sicuramente i tifosi del Bologna che se lo godono e, soprattutto, se lo tengono stretto. Già, ma fino ad un certo punto visto che comunque il classe ’97 inizia ad avere i suoi ammiratori.
Ammiratori che, con il passare del tempo, aumentano sempre di più. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, anche in questa stagione, è riuscito a raggiungere la doppia cifra per quanto riguarda i gol.
Orsolini, questa volta ci siamo: in estate sarà addio al Bologna
Dopo quasi sei anni dal suo arrivo dalla Juventus per l’esterno d’attacco felsineo potrebbe essere seriamente arrivato il momento degli addii. Il nativo di Ascoli Piceno, infatti, è pronto a fare il tanto ed atteso salto di qualità con un’altra maglia. Sempre in Serie A visto che ci sono diversi club pronti ad assicurarsi il costo del suo cartellino. Allo stesso tempo, però, non sarà affatto semplice convincere il Bologna a cedere uno dei suoi migliori calciatori.
A patto, però, che arrivi una di quelle offerte che non si possono assolutamente rifiutare per nessun motivo. Tra le squadre che potrebbero bussare alla porta del club emiliano c’è sicuramente il Milan che, nell’ultima sessione del mercato invernale, ci aveva provato in tutti i modi nel convincere sia il calciatore che il club felsineo a cederlo. Non c’è stato nulla da fare per mancanza di tempo. Anche se tutto questo potrebbe essere seriamene rinviato solamente per la prossima estate.

Orsolini, l’addio in estate è possibile: la richiesta del Bologna
Il Bologna, ovviamente, non ha alcuna intenzione di regalare il suo calciatore chiave. Per la cessione dell’attaccante, infatti, il ds Sartori potrebbe chiedere una cifra che si avvicina attorno ai 25 milioni di euro. Senza alcuna possibilità di effettuare sconti né altro.
Oltre al Milan (da valutare se i rossoneri riusciranno o meno a qualificarsi per una competizione europea) attenzione a non sottovalutare il possibile interesse sia del Napoli che dell’Atalanta. Squadra che, a meno di clamorosi colpi di scena, parteciperanno alla prossima Champions.