“E’ migliore di Hamilton”: annuncio choc in Formula 1 | Delusione per la Ferrari

“E’ migliore di Hamilton”: annuncio choc in Formula 1 | Delusione per la Ferrari

L'annuncio spiazza il mondo della Formula 1 - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

“E’ migliore di Lewis Hamilton”, un annuncio che spiazza completamente il mondo della Formula 1: delusione Ferrari

Alla fine il tanto ed atteso giorno della presentazione ufficiale di Lewis Hamilton, come nuovo pilota della Ferrari, è finalmente arrivato. Il tutto si è verificato lunedì 20 gennaio, ovviamente, alla scuderia di Maranello.

Un giorno che tantissimi tifosi della “Rossa” stavano attendendo. Anche con una certa ansia visto che il pilota britannico arriva nel team italiano dopo essere stato, per tantissimi anni, un vero e proprio rivale.

Poco importa se a breve compirà 40 anni, Hamilton adesso inseguirà il suo sogno di vincere il Mondiale di Formula 1 con una delle squadre più iconiche di sempre. Almeno questa è la speranza.

Nel frattempo, però, il pilota è protagonista di un altro episodio. Lo stesso che ha creato uno scossone, non indifferente, nel mondo della Formula 1. Anche perché, in queste ultime ore, non si sta parlando d’altro se non delle ultime dichiarazioni rilasciate.

“E’ migliore di Hamilton”, subito primo scossone in casa Ferrari

L’obiettivo principale della Ferrari e, soprattutto, di Lewis Hamilton è quello di battere Max Verstappen. Il belga-olandese è il vero uomo da battere, anche in questo prossimo Mondiale che si preannuncia entusiasmante. Un vero e proprio talento anche il numero uno della Red Bull, soprattutto se viene confrontato con il pilota britannico. Da parte di chi? Di uno che di Formula 1 se ne intende e che da qualche anno ha appeso il casco al chiodo. Stiamo parlando di Ralf Schumacher, fratello dell’indimenticato Michael.

Nel corso di un suo intervento a “Sky Deutschland” (dove svolge il ruolo di opinionista di Formula 1), l’ex pilota ci ha tenuto ad elogiare le qualità di Verstappen ed, allo stesso tempo, ha “annichilito” quelle di Hamilton: “È davvero in grado di dare quel qualcosa in più che gli eccezionali campioni del mondo prima di lui hanno già non ce ne sono molti, e onestamente non annovero Lewis Hamilton in quella lista“. Insomma, ci ha tenuto a far capire che Verstappen sia migliore del britannico.

Ralf non le manda a dire
Ralf Schumacher su Verstappen ed Hamilton – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

L’ex pilota non le manda a dire, “dito puntato” contro Hamilton

Anche se comunque non sono mancate le parole di elogio nei confronti di Hamilton: “E’ eccezionale”. Anche se Ralf Schumacher ci ha tenuto a precisare che ci sono parecchie differenze tra i due piloti: “Lewis ha bisogno di un box con l’ambiente e la macchina perfetti, proprio come Sebastian Vettel”.

In conclusione una sua considerazione sul Mondiale 2024 che ha visto trionfare, ancora una volta, il pilota della Red Bull: “La macchina era superiore all’inizio, poi un disastro nonostante tutti gli insuccessi ha sempre continuato a lavorare bene con la sua squadra e ha sempre dato il massimo“.