E’ ora di ritirarsi, giunto anche per lui il momento di dire basta | Cambierà totalmente vita
Uno dei più grandi fuoriclasse del calcio moderno è pronto a dire basta: ha già scelto cosa farà da “grande”.
Campioni eterni – tra i più forti di sempre – costretti a fare i conti con lo scorrere del tempo, una delle poche partite che non potranno mai vincere.
Nonostante in molti casi la forma fisica sia ancora delle migliori, come il campo certifica weekend dopo weekend, arrivati a un certo punto la carta d’identità presenta il conto.
E se il fisico risponde ancora presente alle tante sollecitazioni che il campo richiede, quello che forse viene a mancare con il passare degli anni a campioni così grandi sono le motivazioni.
Arrivati a un certo punto delle loro straordinarie carriere, c’è chi decide di dire basta e appendere gli scarpini al chiodo: una decisione che presto potrebbe annunciare uno dei più forti calciatori degli ultimi 20 anni, destinato a essere ricordato per sempre come tra i migliori della sua generazione.
Rinuncia a un anno di (ricchissimo) contratto
Una bacheca stracolma di trofei, conquistati quasi tutti da attore principale: anni da protagonista assoluto in Europa, con il picco massimo toccato con addosso la camiseta del Real Madrid. Poi la voglia di provare una nuova esperienza in un calcio totalmente diverso come quello arabo, dove è ancora oggi – nemmeno a dirlo – una delle stelle più lucenti.
Adesso però all’età di 37 anni, Karim Benzema sembra intenzionato a dare una svolta improvvisa alla propria straordinaria carriera. Come riportano gli spagnoli di Relevo, infatti, l’attaccante dell’Al Ittihad sarebbe pronto a ritirarsi con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo contratto, datata 30 giugno 2026. Se l’indiscrezione sarà confermata, dunque, già nell’estate del 2025 (se non addirittura già prima), Benzema si ritirerà dal calcio giocato.
Il nuovo ruolo dopo il ritiro
Una decisione, quella del francese, che non sarebbe assolutamente legata a ragioni di forma fisica: Benzema è infatti uno degli attaccanti più prolifici del campionato saudita (dove guadagna circa 100 milioni di euro a stagione di ingaggio). Alla base della sua volontà di appendere gli scarpini al chiodo ci sarebbe infatti la noia per la solita routine che comporta la vita calcistica.
Sempre secondo le informazioni in possesso di Relevo, Karim Benzema avrebbe già deciso cosa fare da “grande”. Visti gli ottimi rapporti con Florentino Perez, l’attaccane francese sarebbe già in contatto con il presidente dei Blancos per assumere il ruolo di ambasciatore del Real Madrid all’estero.