E’ scoppiata la Suzuki mania: lo vogliono tanti top club | Pioggia di milioni in arrivo per il Parma
Tutti pazzi per Zion Suzuki, il portiere del Parma vera sorpresa di questa stagione: pioggia di milioni in arrivo
Tra le sorprese di questo girone di andata spicca sicuramente il nome di Zion Suzuki. L’estremo difensore del Parma, nazionale giapponese, ha catturato l’attenzione di tutti. Soprattutto per le sue impressionanti prestazioni che non potevano affatto passare inosservate.
Giunto dai belga del Sint-Truiden per una cifra che si avvicina verso gli 8 milioni di euro, il classe 2002 si è subito ambientato nel calcio italiano. Tanto è vero che le sue performance hanno catturato l’interesse dei più importanti club.
Non solo quelli italiani, ma soprattutto esteri che stanno seguendo molto da vicino (e con estrema attenzione) quello che potrebbe riguardare il suo futuro. Un futuro che potrebbe vederlo molto lontano da Parma.
La cosa certa è che il club non ha alcuna intenzione di venderlo in questa sessione invernale di gennaio. Il discorso, molto probabilmente, verrà rimandato in estate dove il presidente Krause ascolterà e valuterà tutte le offerte che giungeranno per il suo diamante prezioso.
Tutti pazzi per Suzuki, i club esteri puntano forte sul portiere giapponese
Secondo quanto riportato dal sito “TuttoMercatoWeb” pare che il Bayern Monaco, nonostante il rinnovo di Manuel Neuer, è intenzionato ad acquistare il cartellino di Suzuki. In questo caso l’estremo difensore tedesco farà da secondo e, di conseguenza, da chioccia al giovane portiere pronto a cavalcare grandi ed importanti scene. Non solo dalla Germania visto che il 22enne ha catturato l’attenzione anche di altri club stranieri.
Come quelli della Premier League dove le due di Manchester, sia City che United, hanno osservato da vicino la prestazione del calciatore nel match di campionato contro il Torino. Il risultato è stato dei più positivi visto che è stato evidenziato la costante crescita del nativo del New Jersey. Due parate miracolose su Adams lo hanno eletto come migliore in campo dell’incontro. Il Parma, come riportato in precedenza, rimanderà tutti i discorsi in merito ad una sua possibile cessione a giugno, a campionato concluso.
Suzuki, possibile addio in estate: il Parma vuole tanti milioni di euro
Il Parma lo considera un elemento importante per ottenere, quanto prima, la salvezza. Stesso discorso per mister Pecchia che confida in lui almeno sino al termine della stagione. Il suo futuro, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere in una big europea.
Il palcoscenico internazionale lo attende. I crociati, però, se lo godono e se lo tengono stretto per questi mesi. Poi si valuterà la situazione. Il suo cartellino potrebbe arrivare addirittura intorno ai 30 milioni di euro. Se non qualcosina di più.