E’ successo di tutto a Coverciano, maxi-lite tra gli AZZURRI | Provvedimento immediato da parte del CT

Maxi lite a Coverciano - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Maxi lite a Coverciano, mani addosso tra gli Azzurri: provvedimento del ct, non sono mancati i colpi di scena
Un inizio di 2025 tutt’altro che positivo per l’Italia. La Nazionale di Luciano Spalletti ha dovuto dire addio alla Nations League: niente da fare contro la Germania che ha staccato il pass per la semifinale della competizione targata Uefa.
La sconfitta dell’andata ed il clamoroso blackout del primo tempo in terra tedesca hanno rovinato ancora di più le cose. Una uscita di scena dalla competizione che condanna gli ‘Azzurri’ a giocarsi la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Con avversari alla “portata” (tranne la Norvegia di Haaland), anche se le esperienze sia con Svezia che con Macedonia del Nord fanno ancora male ai tifosi azzurri.
Nel frattempo l’atmosfera, nel centro sportivo di Coverciano, è tutt’altro che serena. Spunta fuori, infatti, un retroscena clamoroso: una lite che ha visto protagonisti alcuni azzurri che non se le sono mandate a dire.
Italia, succede di tutto nel ritiro: maxi rissa tra gli Azzurri
Bisogna tornare indietro di qualche anno. Quando in panchina c’era ancora Roberto Mancini. A raccontare questo curioso retroscena che nessuno conosceva, sino ad ora, ci ha pensato Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato a “Cronache di Spogliatoio” in cui ha raccontato alcuni aneddoti che si sono verificati nel centro sportivo di Coverciano. Anni fa l’ex Brescia e Milan era solamente un talento alle prime armi.
Con il passare del tempo, invece, è diventato uno dei migliori centrocampisti italiani e, soprattutto, punto fermo della Nazionale di Spalletti. All’epoca dei fatti aveva solamente 18 anni e Mancini lo accolse nel ritiro della Nazionale per fargli accumulare esperienza. Però c’è stato un episodio che ha mandato su tutte le furie un ex azzurro. Si tratta di Leonardo Bonucci che fece irruzione nello stanzino dove c’erano Tonali ed il suo ex compagno di squadra al Brescia, Cistana. Successe il putiferio...

Una esperienza che non ricorda affatto con piacere
Queste sono alcune delle dichiarazioni di Tonali su quanto successe anni fa: “Una volta Bonucci mi tirò le orecchie. Ero in camera con Cistana, mio compagno a Brescia: nonostante avessimo la sveglia presto a mezzanotte giocavamo alla play e facevamo casino“.
Un episodio che, però, ha raccontato con il sorriso e, soprattutto, con l’ingenuità dell’epoca: “Il tutto accadde intorno alla mezzanotte quando entrò e ci tirò le orecchie. In quel momento pensai: “C***o, ho sbagliato di brutto“. Si può tranquillamente che quell’episodio gli è servito moltissimo. Ora è lui ad essere un esempio per i più giovani.