E’ tornato il Condor Galliani, colpo salvezza per il Monza | Affare fatto per gennaio

E’ tornato il Condor Galliani, colpo salvezza per il Monza | Affare fatto per gennaio

Colpo del 'Condor' Galliani per il suo Monza - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Monza, pronto il grande colpo salvezza per gennaio, il ‘Condor’ Galliani è ritornato: affare fatto

La situazione in classifica non ha bisogno di alcun tipo di descrizione: il Monza rischia seriamente di retrocedere in Serie B. Nelle prime 15 giornate i brianzoli hanno ottenuto solamente 10 punti che valgono il penultimo posto.

La posizione di Alessandro Nesta, nonostante le “rassicurazioni” della società, è sempre più in bilico. Le prossime partite di questo 2024 significheranno molto per lui e, soprattutto, per il suo futuro sulla panchina del club.

La squadra deve essere necessariamente rinforzata. Lo chiedono i tifosi e lo sa lo stesso Adriano Galliani. Tanto è vero che il ‘Condor’ è pronto a piazzare un colpo dei suoi per tentare la risalita in classifica. Oramai non si sta parlando d’altro se non del possibile arrivo del big.

L’obiettivo è quello di anticipare la folta concorrenza che c’è sul calciatore. A quanto pare, però, il Monza sembra essere in netto vantaggio visto che gli ha offerto un ruolo chiave all’interno della squadra con la sicura titolarità. Cosa che non ha nel suo attuale club.

Calciomercato Monza, Galliani pronto a piazzare il colpo salvezza

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ pare che il Monza sia molto vicino a chiudere un importantissimo colpo dalla Premier League. L’idea di Galliani è quella di andare a bussare alla porta del Chelsea per chiedere informazioni su Cesare Casadei. Il centrocampista/trequartista italiano non riesce a trovare spazio nell’11 titolare di Enzo Maresca che lo ha rivoluto fortemente con sé ai ‘Blues’ dopo averlo avuto al Leicester. Proprio nei ‘Foxies’ l’ex Primavera dell’Inter è stato uno dei protagonisti del ritorno in Premier dalla Championship.

Il 21enne, oltre a volere più spazio, vuole ritornare in Italia e dimostrare a tutti di essere all’altezza della situazione. Fino a questo momento della stagione ha collezionato 5 presenze (4 in Conference League ed una in FA Cup). Decisamente troppo poco per un calciatore che sperava di essere un titolare indiscusso nel centrocampo dei ‘Blues’. I brianzoli, come riportato in precedenza, starebbero pensando al colpo Casadei per riportarlo in Italia.

Monza su Casadei
Monza tenta il colpo Casadei – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Monza, che colpo di Galliani: anticipata la concorrenza per il giovane talento

Cesare Casadei, inoltre, avrebbe chiesto al Chelsea di essere ceduto. Non è chiaro se il calciatore possa partire in prestito o a titolo definitivo. Anche se l’opzione più probabile rimane la prima. Per il Monza, però, non sarà affatto semplice.

Tra le squadre fortemente interessate c’è la Fiorentina che già in estate aveva cercato di sondare il terreno, ma senza fortuna. Senza dimenticare anche le altre possibilità Lazio e Cagliari. Anche in B lo osservano con attenzione: in particolar modo il Palermo che vuole tentare la risalita in A proprio grazie al nativo di Ravenna.