E’ tutto deciso, Juve via Cambiaso | Giuntoli lo rimpiazza all’istante: si sblocca l’affare in Serie A
Calciomercato Juventus, oramai non ci sono più dubbi, Cambiaso verso l’addio: Giuntoli lo rimpiazza subito
Nelle ultime ore si sono intensificate, sempre di più, le voci che vogliono Andrea Cambiaso molto lontano dalla Juventus. Un addio che, a quanto pare, si potrebbe concretizzare in questa sessione invernale del calciomercato.
Se il terzino (che può giocare su entrambe le fasce) sembrava essere nel mirino del Real Madrid, le cose sono decisamente cambiate. Il nazionale azzurro è finito nella lista dei desideri del Manchester City per questo mese.
Per cercare di riparare le assenze sulle fasce, il tecnico Pep Guardiola avrebbe chiesto alla dirigenza inglese di fiondarsi sull’ex Bologna. Un nome che piace particolarmente al manager catalano pronto a tutto pur di averlo in rosa.
Si parla addirittura di una cifra che si avvicina intorno agli 80 milioni di euro. Soldi che sono pronti ad essere subito reinvestiti. Almeno una buona parte. Tanto è vero che il ds bianconero Giuntoli sa benissimo chi potrà prendere il suo posto.
Calciomercato Juventus, Cambiaso è solo un ricordo: Giuntoli lo rimpiazza
Secondo quanto annunciato dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, dal suo account ufficiale di “X”, sembra che la Juventus abbia messo nel mirino Patrick Dorgu del Lecce. Sul nazionale danese c’è da tempo il Napoli di Antonio Conte che lo stima moltissimo e che vorrebbe averlo quanto prima nella rosa azzurra. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.
Nel caso in cui la Juventus dovesse perfezionare la cessione di Cambiaso ai campioni d’Inghilterra, Giuntoli avrebbe una disponibilità economica non indifferente per dare l’assalto al classe 2004 che, anche in questa stagione, si sta dimostrando come uno dei calciatori rivelazione di questo campionato di Serie A.
Juventus, assalto al sostituto di Cambiaso: trattativa pronta ad essere avviata
Il nativo di Copenaghen, in Italia dalla stagione 2022-23, è finito nel mirino di Giuntoli che spera di poter chiudere la trattativa con i giallorossi quanto prima. In un primo momento il dirigente Corvino aveva annunciato che Dorgu non si sarebbe mosso nel mese di gennaio. Nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili le cose potrebbero seriamente cambiare.
Il valore dell’ex Midtjylland si aggira attorno ai 30 milioni di euro. La restante parte dei soldi la Juventus li reinvestirà per cercare un nuovo calciatore. Magari un altro difensore, questa volta centrale, che serve davvero come il pane a mister Motta.