E’ tutto difficile, troppa preoccupazione per Sinner | Svolta improvvisa: da adesso cambia tutto

E’ tutto difficile, troppa preoccupazione per Sinner | Svolta improvvisa: da adesso cambia tutto

Jannik Sinner è il numero 1 del Ranking ATP (Lapresse - Ternana News)

Il cambiamento del tennista italiano non è passato inosservato: in molti si chiedono il perché.

Lo Jannik Sinner che non ti aspetti. L’anno di grazia 2024 è ormai terminato e il tennista italiano è chiamato a confermare gli straordinari successi degli ultimi 12 mesi.

L’anno da poco concluso è stato infatti incredibile per il fenomeno del tennis tricolore: un 2024 iniziato con la vittoria agli Australian Open, il suo primo Slam, e concluso con la Coppa Davis in cui ha trascinato l’Italia al successo.

Nel mezzo tante vittorie straordinarie e titoli che lo hanno portato al primo posto nel ranking ATP singolo: privilegio per pochi eletti.

In questo inizio di 2025 e con gli Australian Open – torneo di cui è campione in carica – alle porte, in molti però hanno notato un cambiamento in Sinner, che preoccupa e non poco i suoi tifosi ed è oggetto di discussione di tutti gli appassionati.

Primo obiettivo

Una volta sbarcato in Australia, Jannik Sinner ha iniziato la preparazione allo Slam – il primo di questo 2025 – in cui è chiamato a bissare il titolo conquistato un anno fa. Intervento al canale Youtube ufficiale della manifestazione, Sinner ha parlato così dell’impegno che lo attende.

Sono molto contento di tornare in Australia, è sempre un posto speciale per me. Cerco di prenderla giorno per giorno, abbiamo ancora dieci giorni per prepararci. Ho la possibilità di giocare un paio di partite di esibizione qui, prima di iniziare, e spero che questo possa darmi il ritmo per giocare come l’anno scorso all’Australian Open”, le parole del tennista italiano.

Jannik Sinner
Jannik Sinner è chiamato a ripetere un 2024 da favola (Lapresse – Ternana News)

Troppa preoccupazione

Fin qui normali dichiarazioni, quelle di Sinner. Che però, successivamente, come in molti hanno notato, è apparso troppo preoccupato per l’impegno che lo attende in questo Australian Open. L’italiano ha sottolineato come sarà un torneo molto difficile, come se le vittorie ottenute non gli avessero dato ulteriore e nuova consapevolezza del suo immenso talento. Strategia o c’è altro? Risposte che solo il campo darà.

“Vedremo, andiamo giorno per giorno e spero che il mio livello possa aumentare. Ogni Grande Slam, ogni torneo è diverso. Soprattutto all’inizio della stagione, tutti i giocatori hanno lavorato su alcune aree del nostro gioco in cui volevamo migliorare. Vedremo, soprattutto nelle prime fasi dei tornei, che tutti saranno più freschi rispetto alla fine della stagione, e sarà molto difficile, ha affermato un troppo preoccupato Sinner. “Considerando tutto, abbiamo cercato di fare del nostro meglio, nella nostra off season e spero di poter giocare un buon tennis quest’anno, ma ovviamente sarà molto difficile”, ha concluso il tennista italiano.